Soluzioni > Sicurezza sul cloud

La sicurezza sul cloud protegge il business ovunque operi

Le applicazioni sono sul cloud e gli utenti ovunque. La sicurezza non può essere legata al data center.

Get comprehensive cloud security for enterprise protection — no hardware and software required

Perché si parla di sicurezza sul cloud?

Sicurezza per tutti sulla rete

La sicurezza di rete tradizionale aveva senso quando tutte le applicazioni erano ospitate nel data center e gli utenti erano tutti sulla rete. Ma quando le app che si spostano sul cloud e gli utenti sono diventati sempre più mobili, i set di apparecchi che risiedono nel data center sono sempre meno rilevanti. Questo modello forza tutto il traffico attraverso il data center centralizzato per i controlli di sicurezza e degli accessi, una configurazione complessa che si traduce in un'esperienza utente decisamente scadente.

Le applicazioni cloud, come Office 365, sono state progettate per l'accesso diretto tramite breakout di Internet locali. La sicurezza sul cloud di Zscaler consente breakout locali con controlli di sicurezza completi.

Zscaler fornisce la DMZ come servizio, con ispezione AV, firewall di nuova generazionesandboxprotezione da una minaccia avanzatafiltri URLispezione SSL e molto altro, il tutto attraverso un servizio a piattaforma unificata. Si tratta di una sicurezza ermetica, senza i costi e la complessità dei set di apparecchi di applicazione; inoltre, offre un'esperienza utente veloce e sicura, sia che gli utenti si colleghino da un ufficio, da un bar o da un aeroporto, a casa o all'estero.

Public cloud spending is expected to top $216 billion by 2020 as per Charles Babcock, InformationWeek

In che modo la sicurezza sul cloud differisce dalla sicurezza di rete "tradizionale"?

La trasformazione digitale ha cambiato il nostro modo di lavorare

La rete aziendale, che in passato si trovava dietro un perimetro di sicurezza, è diventata la rete Internet stessa e l'unico modo per fornire una protezione completa agli utenti, indipendentemente da dove si connettano, è spostando la sicurezza e controlli di accesso sul cloud.

Il cloud Zscaler è sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti della sicurezza, per offrire la massima protezione dai malware in rapida evoluzione. Con decine di migliaia di nuovi siti di phishing in arrivo ogni giorno, gli apparecchi non riescono a stare al passo. Zscaler riduce al minimo i costi ed elimina la complessità di distribuire patch e aggiornamenti, nonché di occuparsi della manutenzione di hardware e software.

I controlli di sicurezza di Zscaler sono integrati in una piattaforma unificata, in modo che possano comunicare tra di loro, per offrire un quadro coerente di tutto il traffico che sta attraversando la rete. Grazie all'interfaccia unificata, è possibile ottenere informazioni approfondite su ogni richiesta (per utente, posizione e dispositivo in tutto il mondo), in pochi secondi.

ONNIPRESENTE

Il cloud è sempre raggiungibile ovunque, in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.

SCALABILE

È possibile aggiungere nuove funzioni e migliaia di utenti, in tutta semplicità.

INTEGRATO

La sicurezza e gli altri servizi comunicano tra loro, in modo da offrire una visibilità completa.

COMPLETO

Il cloud scansiona ogni byte in entrata e in uscita, incluso il traffico SSL e CDN.

INTELLIGENTE

Il cloud apprende da ogni utente e connessione e qualsiasi nuova minaccia viene bloccata per tutti.

Le app cloud e i dati non sono già sicuri?

Non proprio. I servizi cloud, come Amazon Web Services o Microsoft Office 365, sono responsabili della salvaguardia dei dati all'interno dei loro ambienti cloud, ma non tutti i provider cloud offrono le stesse protezioni. Sono necessari controlli completi della sicurezza e degli accessi, per proteggere gli utenti dalle applicazioni rischiose e impedire l'esfiltrazione dei dati. Un CASB (Cloud Application Security Broker) fornisce un punteggio di rischio per molte applicazioni cloud, che può essere utilizzato per creare policy di accesso. Inoltre, il CASB è in grado di ampliare una piattaforma di sicurezza sul cloud, estendendo la prevenzione delle perdite dei dati. Tuttavia, un CASB da solo non è in grado di fornire protezione contro le violazioni della sicurezza, i ransomware o le altre minacce di Internet.   

Cloud Application Security Broker (CASB) provides risk scoring for many cloud applications

Che dire delle soluzioni "ibride"?

Man mano che le organizzazioni incrementano il loro utilizzo di app con base cloud, come Salesforce, Box e Office 365, e passano a servizi con infrastrutture come Microsoft Azure e Amazon Web Services (AWS), è opportuno che il traffico sia protetto anche sul cloud. Per i fornitori legacy, che hanno venduto apparecchi hardware on-premise, e in molti casi li stanno ancora vendendo, questa realtà rappresenta un problema, perché i loro profitti e il loro dovere nei confronti degli azionisti implicano lo spostamento di scatole. Ecco perché hanno iniziato a promuovere le cosiddette "soluzioni ibride", dove la gestione della sicurezza dei data center che viene affidata agli apparecchi di applicazione, mentre la gestione della sicurezza in ambito mobile o delle filiali a set di servizi della security analoghi, alloggiati in ambienti cloud.

Il problema di questa strategia è che va a complicare, invece di semplificare, la sicurezza aziendale, e gli utenti e gli amministratori del cloud non ottengono nessuno dei vantaggi di un servizio cloud reale, ossia velocità, scalabilità, visibilità globale e intelligence sulle minacce; vantaggi che possono essere forniti solo attraverso un'architettura globale multi-tenant.

an icon of biological hazards saying check your security with Zscaler instant risk assessment, security preview tool

LE AZIENDE POSSONO ESSERE PIÙ SICURE GRAZIE ALLA SICUREZZA SUL CLOUD?

Take the security preview and find out how well your company is protected against ransomware and other threats. The test is safe, free, and informative.

Scopri di più sulla protezione sul cloud per la rete

Scopri di più su Zscaler

Cosa offre il cloud per la sicurezza aziendale?

Read White Paper > Leggi la panoramica di Zscaler >

Interrompere la cyber kill chain grazie a Zscaler

Read More >

Perché Johnson Controls ha scelto Zscaler

Guarda il video >

Dieci motivi per cui le aziende stanno spostando la sicurezza sul cloud

Scarica la brochure >

Trasformare il modo in cui offrire la sicurezza su Internet e sul Web

Scarica l'eBook >

Perché il cloud offre una protezione migliore rispetto agli apparecchi di applicazione

La protezione degli utenti, con policy uniformi e applicabili, richiede molto più di semplici filtri URL o Web. Ecco perché migliaia di organizzazioni hanno già trasferito la loro sicurezza IT dagli apparecchi di applicazione ai controlli di sicurezza sul cloud. Ecco alcune delle differenze tra la sicurezza basata su apparecchi di applicazione e un approccio fornito sul cloud.

SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

SICUREZZA CON BASE CLOUD


Protezione a livello aziendale


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

Richiede set di servizi della security in tutti i punti di uscita o il backhauling del traffico tramite costosi collegamenti MPLS dagli uffici delle filiali e dai siti in remoto alle DMZ, e gli utenti mobili non sono protetti.


SICUREZZA CON BASE CLOUD

Gli utenti godono della stessa protezione, sia che si trovino nella sede centrale, nelle filiali, in viaggio o a casa.


Sicurezza integrata


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

Gli apparecchi puntuali di fornitori diversi funzionano in modo isolato, pertanto, non esiste un modo semplice per aggregare i dati.


SICUREZZA CON BASE CLOUD

Controlli di sicurezza e servizi cloud integrati correlano le informazioni per offrire un quadro completo dell'intera rete.


Esperienza utente


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

Ogni apparecchio che si colloca tra gli utenti e Internet causa latenza. E se gli utenti devono accedere alla VPN per collegarsi al data center, la loro esperienza è persino peggiore.


SICUREZZA CON BASE CLOUD

Zscaler offre breakout locali rapidi e la nostra tecnologia consente molteplici azioni con una singola scansione e permette ai nostri servizi di sicurezza di eseguire la scansione simultanea per offrire prestazioni più veloci.


Complessità IT


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

L'implementazione e la manutenzione di apparecchi di applicazione di fornitori diversi sono costose e complesse, e richiedono la distribuzione di patch, aggiornamenti e upgrade hardware continui.


SICUREZZA CON BASE CLOUD

La sicurezza sul cloud consolida i prodotti puntuali in una piattaforma integrata, senza il bisogno di hardware o software da acquistare o gestire.


Intelligence


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

I prodotti puntuali, solitamente, applicano un'unica tecnica per identificare le minacce e passare i dati all'apparecchio di applicazione successivo. Le patch vengono applicate man mano che diventano disponibili.


SICUREZZA CON BASE CLOUD

L'intelligence sul cloud significa che ogni volta che viene rilevata una minaccia, ovunque nel cloud, la protezione viene distribuita in qualsiasi luogo. Zscaler implementa ogni giorno molto più di semplici aggiornamenti della sicurezza sul suo cloud.


Valore:


SICUREZZA BASATA SU APPARECCHI DI APPLICAZIONE

Gli apparecchi di applicazione sono costosi da acquistare e da possedere. Inoltre, con l'aumento delle minacce, si è costretti ad acquistarne sempre di più.



SICUREZZA CON BASE CLOUD

Zscaler trasferisce la sicurezza da CAPEX a OPEX, praticamente al prezzo di un caffè al mese per ogni utente.


"I servizi cloud hanno registrato un tasso di crescita annuo composto del 35% in cinque anni, mentre gli apparecchi on-premise sono aumentati solo del 6% durante lo stesso periodo".

Gartner

Piattaforma di sicurezza sul cloud di Zscaler

100 milioni

minacce rilevate ogni giorno

160 miliardi

di transazioni elaborate al giorno nei periodi di picco

175,000+

aggiornamenti di sicurezza univoci al giorno

Gartner

In qualità di security cloud più grande del mondo, nell'ambito della sicurezza fornita sul cloud, Zscaler è l'unica azienda in grado di fornire una soluzione cloud matura e scalabile.

Head of Global IT Security

Azienda farmaceutica Fortune 500

Zscaler ha rilevato il

99

di tutte le minacce dannose

"Nel blocco di contenuti dannosi Zscaler ha ottenuto un risultato praticamente perfetto".

AV-TEST

Zscaler: l'unico leader del Magic Quadrant di Gartner per i Secure Web Gateway

Zscaler, a leader in Gartner magic quadrant for secure web gateways, for 10 consecutive years

"Sembra che non passi un solo giorno senza che qualche nuova interessante botnet faccia notizia. È rassicurante sapere che Zscaler per le APT sfrutta il connubio tra l'accuratezza della sua analisi comportamentale e l'estensione della sua Piattaforma di sicurezza come servizio per offrire una soluzione unica e completa".

Tony Ferguson,

Architetto IT, MAN Energy Solutions

"Si tratta di uno di quei pochi prodotti che fa davvero quello che promette a parole".

Tony Rimmer,

Responsabile della sicurezza informatica, Fugro

"Per il mondo cloud e mobile dell'IT, la sicurezza deve essere distribuita dal cloud. Siamo lieti di collaborare con Zscaler per offrire ai nostri clienti una piattaforma di sicurezza progettata ad hoc, evitando loro di doversi preoccupare di acquistare, distribuire e gestire dei
prodotti puntuali tradizionali per la sicurezza".

Dr. Ferri Abolhassan,

Dirigente T-Systems, Divisione IT e sicurezza informatica di Telekom

Zscaler è orgogliosa di essere membro fondatore della Cloud Security Alliance  (CSA)

Zscaler is the founding charter member of the Cloud Security Alliance

Registrati per una demo personalizzata di Zscaler.

Sì, tienimi aggiornato su notizie, eventi, webcast e offerte speciali di Zscaler.

Inviando il modulo, accetti la nostra informativa sulla privacy.