Connetti la forza lavoro alle app aziendali da qualsiasi dispositivo o posizione
Zscaler Client Connector supporta il lavoro ibrido e offre un accesso rapido, sicuro e affidabile alle app da milioni di dispositivi in tutto il mondo.
Accesso remoto sicuro nel mondo mobile
Gli utenti moderni si connettono da laptop, smartphone, tablet, sistemi POS e persino scanner per codici a barre, e non necessariamente dietro ai firewall on-premise. Indipendentemente dalla posizione e dal dispositivo che utilizzano, gli utenti in remoto hanno comunque bisogno di un accesso rapido e senza interruzioni alle applicazioni fondamentali, nel data center e nel cloud.
Il team IT si trova quindi a dover affrontare una sfida: fornire la flessibilità necessaria per la produttività dei lavoratori in remoto e, allo stesso tempo, migliorare la sicurezza e aumentare la visibilità sugli accessi degli utenti. È quindi necessario adottare un approccio moderno che garantisca una connettività rapida e sicura.

Zscaler Client Connector
Inclusa come parte di Zscaler Internet Access® e Zscaler Private Access®, Zscaler Client Connector™ è un'app leggera che si colloca sugli endpoint degli utenti (laptop e dispositivi mobili gestiti dall'azienda, BYOD, sistemi POS e altro ancora) e applica policy di sicurezza e controlli di accesso indipendentemente dal dispositivo, dalla posizione o dall'applicazione utilizzata. Quest'app inoltra il traffico al service edge Zscaler più vicino, dove viene indirizzato verso Internet, un'applicazione SaaS o un'applicazione interna, attraverso il servizio zero trust più appropriato.
Grazie al servizio integrato Zscaler Digital Experience®, gli amministratori IT possono raccogliere informazioni preziose sulle app aziendali, sulla rete e sulle prestazioni dei dispositivi.

I vantaggi di Zscaler Client Connector
Un'unica app per rispondere a tutte le esigenze di accesso zero trust alla rete
Indirizzamento automatico del traffico per un'esperienza utente fluida e un IT più semplice
L'app instrada automaticamente il traffico mobile attraverso il cloud Zscaler (di default) per l'accesso sicuro e il routing ottimale, senza ricorrere alle VPN. Quest'app si integra inoltre con provider di identità e autenticazione a più fattori (MFA) ed è in grado di rilevare le reti attendibili e i portali captive, per dare priorità all'esperienza utente.
Supporto di tutti i dispositivi di cui l'azienda necessita
Zscaler Client Connector supporta la maggior parte dei dispositivi, inclusi laptop, smartphone e tablet, e funziona su iOS, macOS, Android, Windows, CentOS e Ubuntu 20.04.
Utilizzo del profilo del dispositivo e fingerprint per accesso e sicurezza basati sul contesto
Grazie all'integrazione con i provider di sicurezza degli endpoint, quest'app è in grado di applicare la sicurezza in base al contesto, e garantisce che i dispositivi siano mappati per utenti specifici in base a criteri come modello del dispositivo, piattaforma e sistema operativo. La sicurezza continua a essere preservata, anche in caso di furto di credenziali o del dispositivo.
Registrazione semplificata per maggiore sicurezza
L'IT può richiedere la registrazione dei dispositivi utente prima di accedere alle app. Può inoltre impedire agli utenti di spegnere l'app, per garantire che tutto il traffico mobile sia sicuro.
Maggiore visibilità con una dashboard intuitiva
Il portale di Zscaler Client Connector consente agli amministratori di visualizzare i dati dei dispositivi in remoto che utilizzano l'app e di gestire policy specifiche.
Distribuzione praticamente invisibile agli utenti
Zscaler Client Connector può essere distribuito in tutta semplicità sugli endpoint per ridurre al minimo le problematiche degli utenti con MDM, Microsoft Intune, LDAP o ADFS. La distribuzione invisibile consente di installare in automatico client e certificati TLS/SSL sui dispositivi durante la registrazione.
Una vista interna di Client Connector
Informazioni complete
L'IT ottiene la visibilità su tutte le attività di utenti e dispositivi, grazie al portale di amministrazione intuitivo di Zscaler. Un maggiore livello di visibilità si traduce in una migliore comprensione per i team IT e una maggiore sicurezza per l'azienda.

Controllo granulare
Funzionalità come la creazione di impronte digitali e il profilo del dispositivo rafforzano la gestione e il controllo dell'IT, consentendo al team di proteggere al meglio dati e dispositivi.

Esperienza fluida
Client Connector è semplice da distribuire per l'IT e facile da usare per gli utenti. Con Client Connector, le interruzioni dell'ambiente di lavoro, causate dagli accessi costanti, vengono eliminate, semplificando l'accesso alle applicazioni business-critical.
