Prodotti > Client Connector

Connetti la forza lavoro alle
app aziendali da qualsiasi dispositivo o posizione

Zscaler Client Connector consente di lavorare in modo ibrido con accesso rapido, sicuro e affidabile alle app da milioni di dispositivi in tutto il mondo

La sfida di garantire l'accesso nel mondo mobile

Gli utenti non sono più solo in ufficio, ma lavorano anche da casa, in viaggio o in un bar vicino. Si collegano da laptop, smartphone, tablet, sistemi POS e persino scanner RF. Eppure, questa nuova forza lavoro dispersa a livello globale richiede pur sempre lo stesso accesso rapido e senza interruzioni alle applicazioni business-critical disponibili in ufficio per accedere da qualsiasi posto su qualsiasi dispositivo.

Il nuovo ambiente di lavoro moderno ha creato un nuovo strato di complessità per i team IT, che devono ora trovare soluzioni per questa flessibilità, migliorando al contempo la security e aumentando la visibilità di ciò che gli utenti accedono. 

Perché l'IT possa consentire agli utenti di essere produttivi, deve considerare un approccio moderno alla connettività veloce e sicura.

La sfida di garantire l'accesso nel mondo mobile

Zscaler Client Connector

Un'unica app per l'implementazione dell'accesso sicuro alle applicazioni aziendali ovunque ci si trovi 

Zscaler Client Connector (in precedenza Zscaler App) è un'applicazione leggera che si trova sul dispositivo endpoint e consente alla forza lavoro moderna di operare senza rischi da qualsiasi luogo, indipendentemente dal dispositivo, dalla posizione o dall'applicazione a cui accede. Sia che gli utenti utilizzino un sistema BYOD, un sistema POS o uno scanner RF gestito dall'azienda, il traffico viene inoltrato automaticamente al service edge Zscaler più vicino e determina se un utente sta cercando di accedere a Internet aperto, un'app SaaS o un'app interna in esecuzione in un cloud pubblico o privato o nel data center. Il traffico degli utenti viene quindi indirizzato automaticamente attraverso il servizio Zero Trust più indicato, che si tratti di Zscaler Internet Access (ZIA) per un accesso sicuro a Internet e SaaS o Zscaler Private Access (ZPA) per un accesso sicuro alle applicazioni interne.  Zscaler Digital Experience (che si integra con Client Connector) può inoltre inviare agli amministratori IT possono informazioni preziose sulle prestazioni di app aziendali, rete e dispositivi.

un grafico che mostra come Zscaler Client Connector inoltri automaticamente il traffico utente al cloud Zscaler garantendo l'implementazione delle policy di sicurezza e di accesso, indipendentemente dal dispositivo, dalla posizione o dall'applicazione

I vantaggi di Client Connector

Un'unica app per rispondere a tutte le esigenze di zero trust

Indirizzamento automatico del traffico per un'esperienza utente senza interruzioni e un IT semplice

Per impostazione predefinita, Client Connector instrada il traffico mobile attraverso il cloud Zscaler, per offrire un accesso sicuro e il percorso ottimale. È inoltre in grado di rilevare reti affidabili e i captive portal per dare priorità all'esperienza utente.

Posizionamento del dispositivo e impronte digitali per accesso e security contestuali

Integrandosi con i provider della security endpoint, Client Connector è in grado di applicare la security contestuale che garantisce che i dispositivi siano mappati a utenti specifici in base a criteri come modello di dispositivo, piattaforma e sistema operativo. Pertanto, qualora le credenziali o il dispositivo finissero nelle mani sbagliate, la sicurezza rimarrà intatta.

Maggiore visibilità con una dashboard intuitiva

Il portale di Client Connector consente agli amministratori di visualizzare i dati dei dispositivi attraverso il Client Connector distribuito e di gestire le policy specifiche per quest'ultimo.

Supporta tutti i dispositivi di cui ha bisogno la tua azienda

Zscaler Client Connector supporta la maggior parte dei tipi di dispositivi, tra cui laptop, smartphone, tablet e piattaforme come iOS, Android, Windows, MacOS, CentOS e Ubuntu 20.04

Facilita l'iscrizione obbligatoria a Zscaler Client Connector

L'IT può richiedere la registrazione dei dispositivi utente prima di accedere alle app. Può inoltre impedire agli utenti di spegnere l'app, per garantire che tutto il traffico mobile sia sicuro.

Rendi la distribuzione quasi invisibile agli utenti tramite installazione automatica ed MDM

L'app Client Connector può essere distribuita facilmente sui dispositivi endpoint, per ridurre al minimo l'attrito dell'utente tra MDM, Microsoft Intune, LDAP o ADFS. La distribuzione invisibile installa automaticamente client e certificati SSL sul dispositivo durante la registrazione.

Scopri in che modo Client Connector protegge il traffico dei 10.000 utenti di NOV.

Client Connector combina la sicurezza di ZIA e ZPA per i 5.000 utenti di MAN Energy Solutions.

Una vista interna di Client Connector

Informazioni complete

L'IT ottiene la visibilità su tutte le attività di utenti e dispositivi, grazie al portale di amministrazione intuitivo di Zscaler. Un maggiore livello di visibilità si traduce in una migliore comprensione per i team IT e una maggiore sicurezza per l'azienda.

Informazioni complete

Controllo granulare

La gestione e il controllo dell'IT sono rafforzati attraverso funzionalità come il rilevamento delle impronte digitali dei dispositivi e del posizionamento del dispositivo, consentendo all'IT di proteggere al meglio i dispositivi e i dati.

Esperienza fluida

Esperienza fluida

Client Connector è semplice da distribuire per l'IT e facile da usare per gli utenti. Con Client Connector, le interruzioni dell'ambiente di lavoro, causate dagli accessi costanti, vengono eliminate, semplificando l'accesso alle applicazioni business-critical.

Controllo granulare

Ottieni Client Connector

È tempo di agire. Client Connector è disponibile per Mac, Windows, iOS e Android. Il relativo link per il download gratuito è riportato qui sotto.

Zscaler Client Connector per laptop

Client Connector per laptop

Windows/macOS/Linux

Per Windows/macOS/Linux,
contatta il tuo amministratore

Zscaler Client Connector per telefoni e tablet

Client Connector per telefoni e tablet

Risorse suggerite

scheda dati

Client Connector (precedentemente Z App)

scheda dati

In che modo Client Connector insieme a Zscaler Internet Access migliora la sicurezza

Panoramica sulla soluzione

In che modo Client Connector insieme a Zscaler Private Access è in grado di sostituire la VPN

Per ottenere un accesso rapido e sicuro all'App Zscaler, rivolgiti a Zscaler

Sì, tienimi aggiornato su notizie, eventi, webcast e offerte speciali di Zscaler.

Inviando il modulo, accetti la nostra informativa sulla privacy.