LA TRASFORMAZIONE DIGITALE NEL SETTORE DEI SERVIZI FINANZIARI E BANCARI
Come trarre vantaggio da un'infrastruttura cloud moderna, senza compromettere la sicurezza.
QUELLO CHE FACCIAMO
Promuovi la trasformazione digitale con la sicurezza in cloud
Ottieni il massimo dagli investimenti cloud, modernizza l'infrastruttura e garantisci un'esperienza utente ottimale, in modo sicuro.
La pressione per la digitalizzazione nel settore dei servizi bancari e finanziari è in aumento. La necessità di operare da remoto ha messo in luce l'esigenza di sviluppare modelli di lavoro flessibili ed efficienti, anche in questo settore complesso e altamente regolamentato. Tuttavia, le architetture di rete tradizionali sono spesso la causa dell'incapacità delle organizzazioni globali di sfruttare la flessibilità e la velocità offerte dal cloud. Le banche e gli istituti finanziari sono stati costretti a bilanciare la dipendenza dall'infrastruttura legacy critica con l'esigenza sempre maggiore di usufruire dell'agilità del cloud.
Quindi, in che modo le banche possono accelerare la trasformazione digitale?


Semplificare e proteggere la trasformazione digitale
Le banche hanno sempre investito ingentemente nella sicurezza, ma questi investimenti si sono spesso concentrati sulle sedi fisiche. Per promuovere la trasformazione digitale, è necessario allontanarsi dall'idea di condurre gli utenti verso i controlli, e concentrarsi invece su un approccio o zero trust che porti i controlli agli utenti.
Un altro ostacolo importante è costituito dalla visibilità sul traffico criptato, afferma Sudip Banerjee, Field CTO di Zscaler. "A meno che non si esamini potenzialmente ogni pacchetto di dati, non si può sapere cosa contiene il traffico e se sia legittimo o dannoso".
In questa sessione con ISMG, i nostri esperti, tra cui Lee Dolsen, Chief Architect di Zscaler per Asia Pacifica e Giappone, parlano dei seguenti temi:
- In che modo le aziende devono affrontare la digitalizzazione
- In che modo un approccio zero trust può semplificare la digitalizzazione
- Come risolvere al meglio il problema della visibilità
PERCHÉ SCEGLIERE ZSCALER?
La trasformazione digitale può aiutare il settore dei servizi finanziari e bancari a mettere l'utente al primo posto
Grazie alla piattaforma Zero Trust Exchange di Zscaler le organizzazioni possono sfruttare tutti i vantaggi del cloud senza influire sulle architetture legacy e senza sostituire tecnologie e sistemi critici per il settore bancario e finanziario.

Promuovi l'innovazione sicura
Con un'infrastruttura IT nativa del cloud, che assicura comunicazioni sicure per utenti, carichi di lavoro e dispositivi, le banche e gli istituti che offrono servizi finanziari possono resistere alla pressione derivante da requisiti normativi sempre più stringenti.

Abbatti i costi e riduci la complessità
Le VPN, i costi di trasmissione su cloud pubblico e le architetture di rete con configurazioni speciali saranno ricordi del passato e verranno sostituiti da una connettività a banda larga semplice, sicura ed economica.

Migliora le prestazioni e la produttività
Le policy aziendali regolano le comunicazioni tra utenti e carichi di lavoro. Inoltre, tutte le policy per le filiali e le posizioni su cloud pubblico possono essere standardizzate e gestite in modo centralizzato.

Ottimizza l'esperienza utente
Con il monitoraggio integrato dell'esperienza digitale, le fluttuazioni delle prestazioni vengono rilevate ed eliminate, indipendentemente dalla posizione o dall'applicazione.
COME POSSIAMO AIUTARE
Aiutiamo il settore bancario e finanziario a trasformare l'IT e la sicurezza
In un mondo sempre più digitale, è fondamentale che i settori altamente regolamentati forniscano soluzioni di sicurezza per proteggere gli utenti e garantiscano la conformità rispetto a politiche e normative.
L'accesso rapido e sicuro alle risorse in cloud è il motore della trasformazione digitale. Zscaler aiuta il settore bancario e dei servizi finanziari a diminuire la dipendenza dall'infrastruttura di rete e adottare il cloud in sicurezza utilizzando i principi dello zero trust.
IN CHE MODO
L'architettura zero trust di Zscaler, con base cloud, accelera la trasformazione digitale
Zscaler Zero Trust Exchange è una piattaforma creata appositamente per il cloud, che collega in modo sicuro utenti, dispositivi, app e carichi di lavoro, utilizzando policy aziendali su qualsiasi rete. È una piattaforma veloce, sicura e scalabile, e combina il massimo livello di sicurezza con un'esperienza utente ottimale. Zero Trust Exchange aiuta a ridurre i rischi aziendali, rendendo il cloud un luogo sicuro per le attività bancarie.

LE STORIE DEI CLIENTI
Migliaia di aziende in tutto il mondo stanno raggiungendo i propri obiettivi più rapidamente, grazie a Zscaler






"Siamo rimasti molto sorpresi dalla facilità con cui siamo passati dal lavoro in sede al lavoro da casa, per quasi tutti i dipendenti della banca e in quattro settimane. Siamo entusiasti e apprezziamo molto questa collaborazione ".
Steve Day, Dirigente, Enterprise Technology