Ti preoccupano le recenti CVE di PAN-OS e altri firewall/VPN? Approfitta subito dell'offerta speciale di Zscaler

Blog Zscaler

Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog di Zscaler nella tua casella di posta

Iscriviti
Notizie e annunci

L'esperienza digitale di Zscaler è diventata più intelligente: ti presentiamo un nuovo assistente AI, più dati telemetrici e informazioni approfondite su misura

image
KRISHNAN BADRINARAYANAN
aprile 25, 2024 - 5 Minuti di lettura

Le aziende si affidano alla tecnologia per mantenere i dipendenti produttivi: le organizzazioni con oltre 250 dipendenti utilizzano più di 100 app SaaS e gli utenti finali di oggi si aspettano esperienze digitali impeccabili quando interagiscono con l'assistenza clienti, effettuano ordini o utilizzano servizi online. 

 

I team IT sono il fondamento di queste aziende e garantiscono il corretto funzionamento delle loro tecnologie. Devono garantire che tutte le reti, le applicazioni e i servizi, anche quelli che non controllano, siano sempre attivi e affidabili.

 

A tal fine, Zscaler è entusiasta di presentare tre innovazioni che aiuteranno in modo significativo i team IT a migliorare l’efficienza, la visibilità e la collaborazione tra operazioni IT, service desk e team di sicurezza.

 

  • Copilot è un assistente AI che sfrutta l'intelligenza artificiale generativa all'avanguardia per rispondere a tutte le domande sulle prestazioni di app, rete e dispositivi e offrire informazioni specifiche del dominio.
  • Hosted Monitoring ti consente di monitorare continuamente applicazioni e servizi da sedi distribuite a livello globale e ospitate da Zscaler per aiutarti a garantire che nessun cliente o dipendente usufruisca di esperienze digitali insoddisfacenti.
  • Data Explorer consente di creare e condividere facilmente report personalizzati che correlano visivamente i dati estratti da diversi set di dati per usi che vanno dalla risoluzione dei problemi alla dimostrazione dell'impatto dell'IT sulle prestazioni aziendali.

 

Per saperne di più su queste innovazioni, continua a leggere e guarda il webinar di lancio, in cui approfondiamo queste funzionalità, spieghiamo perché sono importanti per i team IT e di sicurezza e come sfruttarle.

 

 

Ti presentiamo ZDX Copilot: il tuo assistente AI

 

A differenza degli strumenti di monitoraggio degli endpoint e della rete, Zscaler Digital Experience (ZDX) raccoglie metriche sulle prestazioni da 500 bilioni di segnali e 390 miliardi di transazioni al giorno, su dispositivi, reti e applicazioni degli utenti finali. In questo modo, si semplifica lo stack di monitoraggio con una vista consolidata e si ottimizzano il rilevamento e la risoluzione dei problemi delle prestazioni.

 

I team IT devono confrontarsi con grandi quantità di dati sulle prestazioni di dispositivi, reti e applicazioni. A maggio 2023, abbiamo introdotto il rilevamento dei problemi e l'analisi approfondita delle cause radice con l'AI per consentire ai team di rilevare con precisione le anomalie prestazionali che possono influire sull'esperienza digitale e rendere molto più semplice l'isolamento della causa principale dei problemi, la loro veloce risoluzione e il ritorno al lavoro rapido dei clienti. 

 

Oggi, ZDX Copilot fa un ulteriore passo avanti. 

 

ZDX Copilot, il tuo assistente AI, sblocca la produttività dei team IT consentendo loro di ottenere le informazioni di cui hanno bisogno utilizzando una semplice sequenza di domande.

 

ZDX Copilot risponde alle domande

 

 

I team IT e di sicurezza traggono vantaggio dall'utilizzo di Copilot:

Team del service desk

Team della rete

Team di sicurezza

I leader IT

possono isolare la causa alla radice delle lamentele degli utenti per valutare in modo efficiente i ticket e collaborare con altri team; possono anche cercare facilmente informazioni tecniche

possono eseguire in modo conversazionale analisi approfondite su reti, applicazioni e regioni per identificare tendenze o trovare opportunità di ottimizzazione

 

possono garantire che i propri servizi funzionino in ogni momento e individuare immediatamente la causa principale dei problemi e le parti interessate in caso di riduzione delle prestazioni

possono estrarre e presentare in maniera intuitiva le tendenze dell'esperienza digitale e gli approfondimenti sulle prestazioni, per mostrare i progressi o identificare nuove opportunità

 

ZDX Copilot è versatile e può essere utilizzato in molti modi:

Copilot fornisce assistenza con informazioni, approfondimenti, analisi e configurazione

I dipendenti IT di tutte le funzioni possono migliorare le proprie competenze, automatizzare le attività, ottenere approfondimenti sull'esperienza digitale ed eseguire analisi approfondite.

 

 

Monitora continuamente le applicazioni web rivolte ai clienti e quelle critiche per l'azienda con il nuovissimo Hosted Monitoring

All’inizio di quest'anno, Microsoft ha riscontrato problemi di connettività che hanno colpito Azure, Teams, Outlook e SharePoint per 90 minuti. Square ha avuto un problema di configurazione DNS e i suoi clienti non sono stati in grado di elaborare le transazioni per più di 18 ore. Probabilmente hai sentito parlare di queste interruzioni, ma se ne sono verificate molte altre. 

 

I problemi relativi a ISP, servizi cloud e SaaS possono avere un enorme impatto sulla produttività dei dipendenti, sulle loro esperienze e sulle prestazioni aziendali. Questo è il motivo per cui è importante estendere la nostra strategia di monitoraggio a tutti gli ISP, le applicazioni e i servizi su cui fanno affidamento i dipendenti e i clienti in tutte le sedi per connettersi alle nostre applicazioni aziendali e a quelle rivolte ai clienti. 

 

Con Zscaler Digital Experience Hosted Monitoring, puoi monitorare le applicazioni, come un sito web di e-commerce, da ogni regione in cui si trovano i tuoi clienti.

 

Zscaler Zero Trust Exchange è distribuito in più di 150 data center in sei continenti, e consente agli utenti di accedere ai servizi in modo sicuro da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo e su qualsiasi rete. Ora puoi monitorare continuamente le prestazioni delle tue applicazioni e dei tuoi servizi critici e rivolti ai clienti da molte di queste posizioni.

 

 

Monitora le applicazioni da diverse località globali

 

 

Con il monitoraggio continuo, sarà possibile: 

 

  • Assicurare che i tuoi siti web esterni funzionino al meglio, indipendentemente da dove si trovano i tuoi clienti
  • Monitorare la conformità agli accordi SLA per le applicazioni e i servizi acquistati da fornitori SaaS, cloud, data center o di rete
  • Implementare con sicurezza nuove applicazioni o espanderti in nuove regioni al crescere dell'azienda, sia organicamente che tramite acquisizioni e fusioni

 

Per ulteriori informazioni su come massimizzare l'impatto utilizzando il monitoraggio in hosting, consulta questo e-book

 

 

Analizza i dati a modo tuo con Data Explorer

Infine, ZDX ha reso incredibilmente facile la raccolta di tendenze e informazioni rilevanti per te, il tuo team e la tua azienda. Con il nuovo Data Explorer puoi semplicemente selezionare le applicazioni, scegliere le metriche che desideri analizzare, decidere come organizzare e maneggiare i dati e scegliere i widget per visualizzare i risultati.

 

 

Approfondimenti personalizzati utilizzando Data Explorer

 

 

Data Explorer offre a ingegneri e manager le seguenti possibilità: 

 

  • Gli ingegneri possono risolvere i problemi confrontando servizi o applicazioni simili per evidenziare differenze e anomalie nel tempo
  • I manager e i leader possono analizzare le tendenze che mostrano in che modo il loro team raggiunge i propri KPI o scoprire aree di ottimizzazione

 

 

Come ottenere queste funzionalità

ZDX Copilot e Hosted Monitoring sono disponibili con ZDX Advanced Plus, mentre Data Explorer è disponibile con ZDX Advanced e ZDX Advanced Plus. 

 

Per uno sguardo più attento alle varie versioni di ZDX, dai un'occhiata a questa tabella di confronto.

 

 

I prossimi passi da intraprendere

Con questi nuovi progressi, ZDX offre una telemetria di rete e app più ricca, aiutando tutti gli utenti IT  a svolgere le proprie attività con la massima efficienza. Copilot, Hosted Monitoring e Data Explorer offrono ai team IT accesso immediato a enormi repository di dati utilizzando l'AI generativa, in modo che i membri del team possano migliorare le proprie competenze e lavorare in modo collaborativo con velocità e precisione.

Per saperne di più su queste innovazioni, guarda il nostro webinarrichiedi una dimostrazione.

form submtited
Grazie per aver letto

Questo post è stato utile?

dots pattern

Ricevi gli ultimi aggiornamenti dal blog di Zscaler nella tua casella di posta

Inviando il modulo, si accetta la nostra Informativa sulla privacy.