Informativa sulla privacy dell'azienda

Introduzione

La presente Informativa sulla privacy ("Informativa") spiega come le informazioni dell'utente vengono raccolte, utilizzate e divulgate da Zscaler, Inc. e dalle sue consociate ("Zscaler" o "Noi") e si applica ai dati che raccogliamo quando l'utente utilizza o accede al nostro Sito web online all'indirizzo www.zscaler.it (il "Sito web"), quando accede ai contenuti che rendiamo disponibili (il "Contenuto" o i "Contenuti") o quando interagisce con noi in altro modo. Rispettiamo il diritto alla privacy dei visitatori del nostro Sito web e riconosciamo l'importanza della protezione delle informazioni personali. Qualora l'utente o la sua organizzazione si abbonino a prodotti o servizi di Zscaler (collettivamente, i "Prodotti") ai sensi di un contratto di abbonamento con Zscaler o di un altro accordo con un partner autorizzato da Zscaler, i termini di tale contratto di abbonamento (o altro accordo di trattamento dei dati) possono contenere termini diversi o aggiuntivi relativi alla privacy.

A seconda del luogo in cui si trova l'utente, questi potrebbe godere di ulteriori diritti, in base alle leggi sulla privacy dei dati applicabili. Per ulteriori informazioni, si veda in che modo Zscaler supporta in tutto il mondo le attività dei clienti volte a garantire la conformità alle leggi sulla privacy. Tutti i riferimenti all'"Informativa" includono queste politiche.

Si prega di leggere attentamente la presente Informativa per comprendere le nostre politiche e pratiche riguardanti le informazioni e il modo in cui le tratteremo. Qualora non si sia d'accordo con le nostre politiche e pratiche, si può optare per non utilizzare il Sito Web o non accedere ai Contenuti. Accedendo o utilizzando il Sito Web, accedendo ai Contenuti o fornendo in altro modo le proprie informazioni a Zscaler, si accetta la presente Informativa.

Modifiche dell'informativa

Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche periodiche alla presente Informativa. La data dell'ultima revisione della presente Informativa è indicata nella parte iniziale della stessa. L'utilizzo del Sito Web, dei Contenuti o dei Prodotti dopo la pubblicazione di tali modifiche costituisce il proprio consenso alle modifiche stesse. Invitiamo l'utente a rivedere la nostra Informativa ogni volta che utilizza o accede al Sito Web o ai nostri Contenuti, per rimanere informato sulle nostre pratiche sulla privacy delle informazioni e sui modi in cui è possibile contribuire per proteggere la propria privacy.

Quali informazioni raccogliamo sull'utente e come le raccogliamo

Informazioni fornite dall'utente

I visitatori del Sito web possono fornirci alcune informazioni personali compilando moduli web, via e-mail e comunicando con noi con altri metodi. Quando si utilizzano tali metodi, solitamente, vengono fornite informazioni di contatto, quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail e/o numero di telefono. Fornendoci volontariamente tali informazioni, l'utente dichiara di essere il titolare delle stesse o di essere in possesso dell'autorizzazione a fornirle.

Raccogliamo i dati personali quando i visitatori del Sito web si iscrivono per ricevere informazioni o servizi da noi, come prove gratuite o valutazioni dei Prodotti, white paper, dimostrazioni dei Prodotti o per accedere a webinar riguardanti i Prodotti.

Potremmo inoltre raccogliere le informazioni personali che l'utente fornisce quando:

  • utilizza le funzionalità interattive del Sito web;
  • si registra per valutare i Prodotti (tra cui "Anteprima sulla sicurezza Zscaler" o altre dimostrazioni interattive);
  • si registra attraverso il portale di registrazione dei contatti di Zscaler;
  • si unisce e partecipa alla community di Zscaler, a Zscaler Trust, e/o ai forum di assistenza;
  • richiede l'assistenza clienti.

Consentiamo inoltre ai visitatori del Sito web di contattarci via e-mail con domande, commenti o richieste. Le informazioni raccolte tramite queste comunicazioni via e-mail vengono utilizzate per rispondere a tali domande, commenti o richieste.

Informazioni che raccogliamo attraverso le tecnologie di raccolta automatica dei dati

Utilizziamo cookie e tecnologie simili per monitorare l'uso del Sito web. Un cookie è un piccolo file di dati (file di testo) che un sito web, quando visitato da un utente, chiede al browser di memorizzare sul dispositivo per ricordare le informazioni relative a tale utente, come le preferenze sulla lingua o le informazioni di accesso.

Sul Sito web, possiamo utilizzare i cookie per analizzare i modelli di traffico del nostro sito, tuttavia, fatta eccezione per quanto descritto di seguito nella sezione "Agenti e fornitori di servizi", colleghiamo i cookie solo agli indirizzi IP e a nessun altro dato che consenta l'identificazione personale dei visitatori del Sito.

La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie. Per informazioni su come limitare o disabilitare la gestione dei cookie da parte del browser web, consulta il manuale o lo strumento di assistenza online del browser. Se si disabilitano i cookie, è comunque possibile visualizzare il Sito web, ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili (come le offerte relative ai Prodotti).

Sul Sito web, nelle e-mail o in altre comunicazioni elettroniche che inviamo all'utente, possono essere utilizzate tecnologie come beacon, tag, script, flash cookie e simili. Queste tecnologie ci aiutano a fornire i cookie, a conteggiare le visite al Sito web, a comprendere l'utilizzo e l'efficacia delle campagne di marketing e a determinare se un'email è stata aperta e se si è cliccato sui collegamenti al suo interno. Potremmo ricevere report basati sull'uso di queste tecnologie da parte dei nostri fornitori di servizi terzi su base individuale e aggregata.

Inoltre, quando l'utente interagisce con il Sito web, raccogliamo determinate informazioni e le memorizziamo nei file di log. Tali informazioni includono dati quali gli indirizzi IP, il tipo di browser, il fornitore di servizi Internet, gli URL delle pagine di riferimento/uscita, il sistema operativo, la data/ora, le informazioni cercate dall'utente, le preferenze locali e sulla lingua, i numeri di identificazione associati ai dispositivi dell'utente, il gestore di telefonia mobile dell'utente, nonché le informazioni di configurazione del sistema. Occasionalmente, colleghiamo le informazioni personali alle informazioni raccolte nei nostri file di log, secondo quanto necessario, per migliorare il Sito web. In tal caso, tratteremo la combinazione di queste informazioni in conformità alla presente Informativa.

Per ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie e altre tecnologie analoghe, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sui cookie.

Come utilizziamo le informazioni sull'utente

Generalmente, utilizziamo le informazioni raccolte sul Sito Web o quando l'utente accede ai Contenuti per i seguenti scopi:

  • fornire i Prodotti, i servizi o le informazioni richieste dall'utente (ad esempio, per rispondere alle sue domande sui Prodotti o inviare la newsletter o un white paper sui Prodotti);
  • rispondere alle richieste dell'utente;
  • elaborare e completare le transazioni e inviare all'utente informazioni correlate, incluse le conferme di acquisto e le fatture;
  • inviare messaggi transazionali, incluse risposte a commenti, domande e richieste dell'utente; fornire assistenza clienti e supporto; inviare notifiche tecniche, aggiornamenti, avvisi di sicurezza e messaggi amministrativi e di supporto;
  • inviare comunicazioni promozionali, come fornire all'utente informazioni su Prodotti, funzionalità, sondaggi, newsletter, offerte, promozioni, concorsi ed eventi; e fornire altre notizie o informazioni su di noi e sui nostri partner;
  • monitorare e analizzare le tendenze, l'utilizzo e le attività in relazione al Sito Web e ai servizi, nonché l'utilizzo dei Contenuti da parte dell'utente, anche a fini di marketing o pubblicitari;
  • indagare e prevenire transazioni fraudolente, accessi non autorizzati ai nostri Prodotti e altre attività illegali;
  • personalizzare il Sito web, i Contenuti e i Prodotti, ad esempio fornendo funzionalità o pubblicità che corrispondono agli interessi e alle preferenze dell'utente;
  • ottemperare alla legge e preservare la sicurezza del nostro Sito web, dei Contenuti e dei Prodotti;
  • per altri scopi, per i quali otteniamo il consenso dell'utente, o per qualsiasi altro scopo espresso al momento della raccolta.

Periodicamente, potremmo pubblicare sul Sito delle testimonianze che potrebbero contenere informazioni personali. In tal caso, richiederemo il consenso a pubblicare il nome e la testimonianza dell'utente, e qualora quest'ultimo desideri aggiornare o cancellare la propria testimonianza, potrà contattarci.

Condivisione delle informazioni

Agenti, fornitori di servizi e partner autorizzati

Potremmo fornire le informazioni personali dell'utente a determinati rivenditori autorizzati dei Prodotti e ad altri partner tecnologici autorizzati per comunicare delle informazioni sui Prodotti all'utente e nell'ambito di eventi che organizziamo congiuntamente con tali partner. Potremmo inoltre fornire le informazioni personali dell'utente a collaboratori, fornitori di servizi e altre terze parti che utilizziamo per supportare la nostra attività, i quali sono vincolati da obblighi contrattuali a mantenere riservate le informazioni personali e a utilizzarle solo per gli scopi per i quali queste vengono divulgate.

Tra i fornitori di servizi che utilizziamo vi è Showpad (www.showpad.com), uno strumento per la vendita e il marketing. Se l'utente ha richiesto di ricevere i Contenuti presentati tramite Showpad, saranno necessarie alcune informazioni per consentirgli di accedere alla piattaforma Showpad e ai Contenuti richiesti. Per verificare il modo in cui Showpad utilizza le informazioni personali raccolte quando l'utente accede a un qualsiasi Contenuto, si prega di consultare https://www.showpad.com/privacy-policy/

Divulgazione a terzi

Potremmo dover divulgare informazioni a terzi se richiesto dalla legge o per la convinzione, assunta in buona fede, che tale divulgazione sia necessaria per:

  • conformarsi alla legge vigente;
  • ottemperare a un mandato di comparizione, ingiunzione del tribunale o procedura legale che ci è stata notificata;
  • stabilire o esercitare i nostri diritti legali o difendersi da rivendicazioni legali; o
  • proteggere la proprietà, gli interessi o la sicurezza personale dei nostri agenti, dipendenti, clienti o del pubblico

In tali circostanze, potrebbe esserci proibito, dalla legge, da un ordine del tribunale o da altri procedimenti legali, di fornire notifica della divulgazione e ci riserviamo il diritto di non fornire tale avviso a nostra esclusiva discrezione.

Potremmo divulgare le informazioni personali dell'utente a un acquirente o ad un altro successore in caso di fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcune o di tutte le attività di Zscaler, sia come continuità aziendale o come parte di un fallimento, liquidazione o procedimento similare, in cui le informazioni personali detenute da Zscaler sui nostri utenti sono tra le attività trasferite.

Potremmo inoltre condividere le informazioni dell'utente, incluse le informazioni personali, con le società affiliate di Zscaler allo scopo di fornire i Prodotti all'utente.

A titolo meramente esemplificativo e senza limitazioni, potremmo condividere informazioni che sono state rese anonime o aggregate, o qualsiasi altra informazione tecnica.

Scelte su come utilizziamo e divulghiamo le informazioni personali dell'utente

L'utente ha la facoltà di accedere alle proprie informazioni personali da noi conservate e raccolte dal Sito web, correggere le imprecisioni nelle stesse e cancellarle. L'utente può inoltre rifiutare il trattamento dei dati personali raccolti dal Sito web. Se l'utente richiede la cancellazione dei propri dati personali, rifiuta o revoca il consenso a tale trattamento, potrebbe non essere in grado di beneficiare di tutte le funzionalità del Sito web. Se l'utente desidera verificare le informazioni personali che abbiamo ricevuto dallo stesso o apportare correzioni, può contattarci direttamente.

L'utente può scegliere di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra contattandoci o seguendo le istruzioni per annullare l'iscrizione contenute nelle nostre comunicazioni di marketing.

Pubblicità basata sugli interessi

Potremmo collaborare con reti pubblicitarie e altri fornitori di annunci ("Fornitori di pubblicità") che pubblicano annunci su piattaforme non affiliate per nostro conto e di altri. Alcuni di questi annunci potrebbero essere personalizzati, ovvero destinati a essere rilevanti per l'utente in base alle informazioni raccolte dai Fornitori di pubblicità riguardo all'uso del Sito web e di altri siti o app nel corso del tempo, che possono includere le informazioni sui rapporti tra browser e diversi dispositivi. Questo tipo di pubblicità è noto come Pubblicità basata sugli interessi ("IBA", Interest-Based Advertising). Rispettiamo i Principi di autoregolamentazione della Digital Advertising Alliance ("DAA") in relazione a questa attività.

Utilizziamo i dati raccolti nel corso del tempo da siti web non affiliati e altri dati descritti nella presente Informativa per fornire pubblicità per conto dei nostri clienti che siano rilevanti in base gli interessi desunti da questi dati. Potremmo anche collaborare con altre società pubblicitarie per estendere il nostro pubblico su diversi browser al fine di fornire pubblicità basata sugli interessi. Se si desidera esercitare una scelta relativamente alla nostra raccolta dei dati di visualizzazione web dai browser web allo scopo di fornire annunci pubblicitari basati sugli interessi, si prega di visitare https://optout.aboutads.info/ e selezionare "Disdici tutto" oppure, se l'utente si trova nell'Unione Europea, può fare clic qui per esercitare scelte relativamente alle aziende integrate nella piattaforma di scelta del consumatore YourOnlineChoices.

Se l'utente compie tale scelta sul suo browser, utilizzando questi strumenti, interromperemo la raccolta e l'utilizzo dei dati provenienti da quel browser e dai browser associati per la creazione di pubblicità basate sugli interessi. Interromperemo anche l'utilizzo dei dati raccolti da quel browser su altri browser associati a quest'ultimo, e cesseremo di usare i dati raccolti da tali browser associati per fornire pubblicità basata sugli interessi sul browser su cui è stata effettuata la disdetta. La disdetta non interromperà la ricezione della pubblicità sul proprio browser, ma gli annunci visualizzati risulteranno meno rilevanti rispetto agli interessi dell'utente. Inoltre, se si utilizza un browser diverso o si cancellano i cookie dal browser, potrebbe essere necessario rinnovare la disdetta.

Per saperne di più sull'IBA e su come disdire questa tipologia di pubblicità sui siti web delle aziende che partecipano al programma di autoregolamentazione della DAA, consulta lo strumento di DAA WebChoices all'indirizzo www.aboutads.info.

Le aziende che utilizzano lo strumento WebChoices possono continuare a raccogliere i dati per finalità diverse dall'IBA, ad esempio per finalità di analisi e altre finalità operative legate agli annunci che non rientrano nella categoria IBA. Inoltre, il browser dell'utente potrebbe offrire strumenti per limitare l'uso dei cookie o per cancellare i cookie; tuttavia, se si utilizzano tali strumenti, il nostro Sito potrebbe non funzionare come previsto.

Analisi

Zscaler utilizza servizi di terzi per migliorare le prestazioni del Sito web e per scopi analitici e di marketing.

Sicurezza dei dati

Zscaler ha implementato tutele fisiche, amministrative e tecniche eque e appropriate, progettate per proteggere le informazioni personali dell'utente da perdita, uso improprio, accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione. In caso di domande sulla sicurezza delle proprie informazioni personali, si prega di contattarci.

Contatti

In caso di domande o dubbi in merito alla presente Informativa, si prega di contattarci via e-mail o di scriverci all'indirizzo:

Zscaler, Inc.
Attn: Privacy Department
120 Holger Way

San Jose, CA 95134