Zscaler per SAP S/4HANA

Semplifica la connettività, ottimizza le prestazioni delle applicazioni e offri un'esperienza utente ottimale senza dimenticarti della sicurezza

Accesso sicuro e modernizzazione delle app con lo zero trust per SAP ERP e S/4HANA

Accelera la migrazione da SAP ECC a SAP S/4HANA cloud e ottieni scalabilità durante tutto il processo di trasformazione grazie a Zero Trust Exchange™ di Zscaler per modernizzare senza sforzo le applicazioni e garantire al contempo l'accesso remoto alle applicazioni critiche senza bisogno di una VPN. Offri a utenti e terze parti connettività e prestazioni affidabili e sicure da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi posizione e su qualsiasi rete.

Bloccare la perdita di dati non è mai stato così complesso

Le sfide

Ostacoli alla modernizzazione

Ostacoli alla modernizzazione

Reti e infrastrutture complesse e obsolete possono aumentare i tempi necessari per la migrazione verso il cloud e le soluzioni SAP, incrementare i costi e rendere più complesso l'accesso degli utenti alle app essenziali.

Esperienze utente frustranti

Esperienze utente frustranti

I periodi di inattività frequenti e le connessioni lente alle applicazioni hanno un impatto negativo sulla produttività, e la mancanza di visibilità e di controlli sugli accessi rende difficile risolvere i problemi dell'esperienza utente

Estensione della superficie di attacco delle applicazioni

Estensione della superficie di attacco delle applicazioni

La connessione di utenti e collaboratori terzi alle applicazioni SAP tramite la VPN lascia la rete esposta e amplia la superficie di attacco, incrementando significativamente i rischi per l'azienda

Zscaler per SAP: lo zero trust va oltre la sicurezza

Garantisci l'accesso senza interruzioni a SAP S/4HANA durante il processo di migrazione verso il cloud. Ottimizzato per l'agilità e la scalabilità, il security cloud inline di Zscaler rimuove la complessità delle reti, consente di ottenere una migliore visibilità e rende la migrazione dai carichi di lavoro SAP ERP on-premise verso SAP S/4HANA negli ambienti HEC e sul cloud pubblico più semplice, così potrai:

Zscaler per SAP - Lo zero trust va oltre la sicurezza

Preservare la continuità aziendale: i connettori per applicazioni di Zscaler Private Access™ sono forniti sul cloud e si distribuiscono in pochi minuti, senza tempi di inattività.

Unificare le policy di accesso: Zscaler non modifica l'accesso degli utenti, indipendentemente da dove ci si trovi nel percorso di trasformazione cloud: l'accesso è uniforme in tutte le sedi e da tutti dispositivi.

Proteggere la migrazione verso il cloud: l'accesso adattivo zero trust, basato sull'identità e sul contesto, riduce la superficie di attacco e rende le soluzioni SAP più agili e scalabili.

Migliorare l'esperienza utente: la visibilità granulare sugli accessi e il controllo di Zscaler Digital Experience™ consentono di individuare la causa principale delle problematiche dell'esperienza utente e di accelerare il tempo medio di risoluzione.

Accesso affidabile e sicuro degli utenti alle applicazioni SAP fondamentali per l'azienda, senza VPN

Zero Trust Exchange, una piattaforma con architettura nativa del cloud, elimina la necessità di gateway VPN e di apparecchi legacy che hanno una capacità limitata e causano problemi di latenza e connettività. Inoltre, garantisce a utenti e terze parti connessioni dirette e sicure alle applicazioni, riducendo la superficie di attacco e il rischio di movimento laterale, e consentendo di:

Massimizzare la produttività: l'accesso continuo ai sistemi e alle applicazioni fondamentali per l'azienda elimina la necessità di eseguire il backhauling del traffico attraverso VPN inaffidabili.

Ottimizzare la connettività ovunque: le connessioni seguono il percorso più breve: gli utenti in remoto attraverso il service edge pubblico di Zscaler più vicino, e i dipendenti in ufficio attraverso un service edge privato on-premise.

Proteggere le soluzioni SAP dalle minacce informatiche: le policy zero trust non collocano mai gli utenti o le terze parti sulla rete aziendale, e le applicazioni non vengono mai esposte a Internet, rimanendo così invisibili agli utenti non autorizzati.

Preservare la conformità alle normative: un approccio ZTNA basato su identità e contesto, senza costose infrastrutture e VPN, rispetta le normative di conformità emergenti, come NIST 800-207.

Accesso affidabile e sicuro degli utenti alle applicazioni SAP fondamentali per l'azienda, senza VPN
Growmark

"Non volevo che il pubblico si interfacciasse con il nostro ambiente privato, e ZPA ci ha permesso di evitarlo. "La conformità alle normative, la nostra visibilità e il nostro profilo di sicurezza sono migliorati",

"La conformità alle normative, la nostra visibilità e il nostro profilo di sicurezza per le soluzioni SAP sono migliorati".

"Nel processo di trasferimento delle soluzioni SAP su AWS, ZPA ci offre la flessibilità necessaria per bloccare le connessioni degli utenti nel caso in cui si rivelasse necessario. Siamo in grado di operare in una regione di AWS, e possiamo fare in modo che gli utenti si connettano senza problemi con una modifica delle policy".

– Eric Fisher, Director of IT Enterprise Systems

Risorse suggerite

DOCUMENTO

Documento sui ruoli e le responsabilità di SAP HANA Enterprise Cloud Advanced Edition

Panoramica sulla soluzione

Zscaler Private Access

Caso di studio

Testimonianze dei clienti di Growmark

Demo

Video demo di ZPA per SAP

Panoramica sulla soluzione

Zscaler per SAP S/4HANA