Proteggi le
app cloud con un CASB integrato

Proteggi i dati, blocca le minacce e
assicura la conformità su
SaaS e IaaS

QUELLO CHE FACCIAMO

La sicurezza SaaS con il CASB di Zscaler

I dispositivi legacy non sono concepiti per proteggere le applicazioni cloud, e le protezioni SaaS native non sono abbastanza sofisticate.

Fortunatamente, il CASB (Cloud Access Security Broker) multimodale di Zscaler protegge i dati cloud in movimento (tramite proxy) e inattivi (tramite API). Gli amministratori configurano semplicemente una policy automatizzata che offre una sicurezza uniforme su tutti i canali di dati sul cloud e riduce il carico delle operazioni di gestione.

Zscaler CASB fa parte della soluzione completa Zero Trust Exchange (con SWG, ZTNA e molto altro), che permette ai clienti di ridurre drasticamente il numero di prodotti utilizzati, di semplificare l'IT e di ispezionare il traffico una sola volta. Scopri come Zscaler collabora con i provider di soluzioni CASB.

diagramma che illustra il CASB di Zscaler come parte della soluzione completa Zero Trust Exchange

Cosa offre Zscaler CASB?

Il CASB di Zscaler protegge servizi SaaS, come Microsoft 365 e Salesforce, e soluzioni IaaS come AWS S3. Questo è fondamentale, perché le risorse cloud non protette possono causare perdita dei dati, proliferazione dei malware, mancanza di visibilità e inadempimenti rispetto ai requisiti di conformità. Zscaler offre:

un'icona che illustra la protezione dati granulare con il CASB di Zscaler

Protezione granulare dei dati

Le policy di protezione dei dati vengono applicate in modo coerente tra le app cloud per bloccare la condivisione accidentale o pericolosa di file e le minacce interne, come il furto di proprietà intellettuale.

un'icona che illustra la protezione completa dalle minacce con il CASB di Zscaler

Protezione completa dalle minacce

La protezione dalle minacce con le sandbox cloud viene perfezionata grazie alle informazioni provenienti da 200 miliardi di transazioni e 100 milioni di minacce identificate ogni giorno, consentendo la risoluzione automatica dei malware 0-day.

un'icona che illustra la visibilità completa con il CASB di Zscaler

Visibilità completa

La visibilità integrata e la reportistica completa per tutte le app SaaS e le piattaforme IaaS offrono facilità d'uso, raccolta di informazioni avanzata e la possibilità di abilitare le operazioni di verifica.

un'icona che illustra la conformità unificata con il CASB di Zscaler

Conformità unificata

Una soluzione unica che offre visibilità sulla conformità e mitiga le violazioni tra le app SaaS e i provider di servizi cloud, garantendo il rispetto di leggi e regolamenti.

IN CHE MODO

Sicurezza inline per i dati in movimento

In qualità di collaudato provider di sicurezza inline, Zscaler offre proxy di inoltro e ispezione SSL con alte prestazioni e protezioni critiche in tempo reale.

  • Individua lo shadow IT e le app a rischio con un database completo di app cloud

  • Le funzionalità DLP non consentono l'upload di dati sensibili sulle app autorizzate e non autorizzate

  • La protezione in tempo reale dalle minacce avanzate usa sandbox cloud con algoritmi di machine learning per bloccare i malware noti e non noti

  • L'isolamento del browser cloud esegue lo streaming delle sessioni sotto forma di pixel per i dispositivi BYOD, per prevenire la perdita dei dati senza i problemi generati dai proxy inversi

Dimostrazione sulla protezione dei dati inline

Scopri come il CASB inline di Zscaler controlla le app cloud,
individua lo shadow IT e ripristina la conformità dei dati
sul cloud.

Dimostrazione sulla protezione dei dati fuori banda

Scopri come il CASB fuori banda di Zscaler previene l'esposizione dei dati e identifica le violazioni della conformità per servizi SaaS come Microsoft 365.

IN CHE MODO

La sicurezza fuori banda per i dati inattivi

Zscaler sfrutta le integrazioni delle API per scansionare le app SaaS, le piattaforme cloud e i relativi contenuti, migliorando automaticamente la sicurezza aziendale.

  • I dizionari DLP predefiniti e personalizzabili identificano i dati sensibili all'interno di SaaS e cloud pubblici, come AWS

  • La funzionalità di gestione della collaborazione analizza le app per individuare la condivisione rischiosa di file e bloccarla in base alle policy

  • La tecnologia delle sandbox cloud consente di analizzare i dati inattivi per identificare e rispondere a malware e ransomware 0-day

  • SSPM, CSPM e CIEM valutano le configurazioni SaaS e IaaS e le autorizzazioni per risolvere automaticamente i problemi

Il CASB di Zscaler protegge le app cloud con restrizioni della tenancy, SSPM, UEBA e molto altro

Guarda il CASB di Zscaler in azione e scopri in che modo è in grado risolvere tutti i casi d'uso relativi alla sicurezza sul cloud.

Guild Mortgage

"Apprezziamo molto le ultime novità sul CASB di Zscaler, e siamo molto interessati a proseguire il percorso insieme per costruire il nostro programma di protezione dati".

Jason Thompson, IT Security Manager, Guild Mortgage

L'uso non protetto di Amazon S3 può comportare la perdita dei dati e l'infezione da malware.

Il CASB di Zscaler è una soluzione completa, che integra la prevenzione granulare dalla perdita dei dati e la protezione dalle minacce avanzate per affrontare queste sfide. Per vederlo in azione, guarda la dimostrazione.

Risorse suggerite

Resoconto di settore

Ottenere una sicurezza cloud completa grazie a Zscaler Data Protection

E-BOOK

I principali casi d'uso del CASB

SCHEDA DATI

I vantaggi di Zscaler CASB

White paper

Superare le cinque sfide principali della protezione dati

WEBINAR

SANS: ottenere una protezione dati completa sul cloud grazie a Zscaler

Guida di mercato

Guida di mercato di Gartner alla prevenzione della perdita di dati