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Coca-Cola Consolidated consente ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo

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Coca-Cola Consolidated

Profilo

  • Azienda:Coca-Cola Consolidated
  • Settore:Settore manifatturiero
  • Sede centrale:Charlotte, North Carolina, USA
  • Dimensione:16.000 dipendenti in oltre 100 sedi in 14 Stati

Contesto

Coca-Cola Consolidated, la più grande società di imbottigliamento di prodotti Coca-Cola degli Stati Uniti, produce, vende e distribuisce oltre 300 prodotti Coca-Cola a più di 66 milioni di consumatori. L'azienda si impegna a garantire la soddisfazione dei suoi clienti, delle comunità che serve e dei suoi 16.000 collaboratori.

    Sfida

    Garantire un accesso rapido e sicuro alle risorse interne per i team che lavorano da casa, sia durante che dopo la pandemia

      Risultati

      Offre connessioni dirette, veloci e costanti, proteggendo al contempo il traffico verso la rete Internet aperta,Ottimizza la connettività a Microsoft 365 e Teams sfruttando la configurazione automatica,Semplifica le connessioni alle app interne impiegando un agente leggero e facile da distribuire,Migliora l'esperienza degli utenti, rafforza la sicurezza e mantiene bassi i costi dell'infrastruttura,Preserva la produttività e la sicurezza di migliaia di utenti, su qualsiasi dispositivo, ovunque si trovino

      Risultati

      • Offre connessioni dirette, veloci e costanti, proteggendo al contempo il traffico verso la rete Internet aperta
      • Ottimizza la connettività a Microsoft 365 e Teams sfruttando la configurazione automatica
      • Semplifica le connessioni alle app interne impiegando un agente leggero e facile da distribuire
      • Migliora l'esperienza degli utenti, rafforza la sicurezza e mantiene bassi i costi dell'infrastruttura
      • Preserva la produttività e la sicurezza di migliaia di utenti, su qualsiasi dispositivo, ovunque si trovino
      Rory Regan

      Rory Regan

      Director of Infrastructure, IT Services, Coca-Cola Consolidated
      Distribuire Zscaler è stata un'esperienza fantastica a 360°. Zscaler è stata molto paziente con noi, e abbiamo lavorato molto bene insieme. Ha affrontato ogni nostra preoccupazione in modo metodico e ha svolto un lavoro eccezionale.

      Caso di studio del cliente

      Ripensare Microsoft 365 per i lavoratori da remoto

      Coca-Cola Consolidated utilizza la piattaforma Microsoft 365 da diversi anni e ha iniziato a collaborare con Zscaler nel 2018 per favorire questa esperienza. Zscaler si allinea perfettamente alle raccomandazioni di connettività di Microsoft 365 e dispone di oltre 20 data center sparsi in tutto il mondo che partecipano al programma di peering della rete di Microsoft.

      Zscaler ha aiutato gli utenti Microsoft 365 di Coca-Cola Consolidated a evitare i problemi prestazionali causati dalle VPN offrendo loro una connessione veloce e diretta, migliorandone l'esperienza e mantenendo sicuro il traffico verso la rete Internet aperta grazie alle difese offerte dalle funzionalità Cloud Firewall, CASB (Cloud Access Security Broker), DLP (Data Loss Prevention) e Cloud Sandbox, tra le altre.

      Con l'inizio della pandemia di COVID-19, Coca-Cola Consolidated ha incoraggiato migliaia di utenti a lavorare da casa già diverse settimane prima dell'adozione di misure di confinamento emergenziali da parte di molti Stati. Il lavoro da remoto ha quindi rappresentato una sfida per l'azienda, che per le comunicazioni interne utilizza Microsoft Teams e altre applicazioni sensibili alla latenza.

      Con le connessioni VPN tradizionali, gli utenti segnalano spesso la presenza di latenza, che può influire sulla produttività di Microsoft 365. Con Zscaler, tutto il traffico diretto a Microsoft viene ridimensionato, quindi non ci si deve più preoccupare di adattare l'hardware per distribuire Microsoft 365, Teams e le altre applicazioni, o di configurare i dispositivi di sicurezza in modo che siano conformi a Microsoft. Zscaler ottimizza la connettività verso la suite e automatizza tutte le configurazioni.

      Il team IT di Coca-Cola Consolidated ha dovuto eliminare il maggior numero possibile di variabili per fornire ai lavoratori da remoto un'esperienza utente sicura e prevedibile, paragonabile a quella in ufficio o addirittura migliore, soprattutto per quanto riguarda Microsoft 365, dal momento che l'azienda è fortemente dipendente da questa suite.

      «Riuscire a far sì che i membri dei nostri team, che si sono trovati a operare da casa, lavorassero in modo sicuro nel loro ambiente domestico, costituiva una necessità», ha dichiarato Darrell Thompson, Chief Information Officer presso Coca-Cola Consolidated. «Era molto, molto importante che ci concentrassimo sul mantenimento della produttività dei nostri dipendenti».

      L'azienda aveva eseguito un lento rollout iniziale di Zscaler Client Connector più di un anno prima della pandemia di COVID-19, e questa distribuzione si è rivelata fondamentale per il suo successo quando i membri dei vari team hanno dovuto iniziare a lavorare da casa. Con Client Connector, Coca-Cola Consolidated è riuscita a instradare il traffico attraverso un unico checkpost, semplificando le connessioni alle applicazioni interne, migliorando l'esperienza utente, potenziando la sicurezza e mantenendo bassi i costi per l'infrastruttura.

      "Creare VPN per i membri dei team avrebbe dato vita a un'esperienza utente scadente e incrementato i costi dell'infrastruttura, perché avremmo dovuto sviluppare tale capacità", riferisce Rory Regan, direttore dell'infrastruttura dei servizi IT di Coca-Cola Consolidated.

      Come Zscaler Client Connector ha consentito alla leadership di prendere il controllo

      Client Connector ha permesso alla dirigenza di Coca-Cola Consolidated di monitorare le metriche aziendali principali assicurando una produttività costante nel nuovo modello di lavoro a distanza, garantendo che il lavoro più importante continuasse a essere svolto e consentendo ai leader aziendali di prendere decisioni informate per il futuro.

      "La cultura di Coca-Cola Consolidated è sempre stata incentrata su operazioni che si svolgevano in strutture fisiche. Operiamo in stabilimenti, lavoriamo insieme, collaboriamo, produciamo, vendiamo e distribuiamo Coca-Cola. Oggi, ci troviamo in un ambiente incentrato sull'operatività da remoto, ed è un po' più difficile vedere il lavoro che viene svolto", riferisce Thompson. "Ma le metriche del pannello di controllo di Zscaler ci mostrano che il nostro team c'è, sta lavorando e continua a essere partecipe".

      Le metriche del pannello di controllo di Zscaler ci mostrano che il nostro team c'è, sta lavorando e continua a essere partecipe.

      - Darrell Thompson, Chief Information Officer, Coca-Cola Consolidated

      Un'installazione rapida e senza soluzione di continuità

      I membri dei vari team utilizzavano una serie di dispositivi diversi, e Coca-Cola Consolidated aveva bisogno di una soluzione in grado di preservarne la sicurezza indipendentemente dal dispositivo o dalla posizione. Client Connector ha offerto questa sicurezza ed è stato facile da distribuire a migliaia di utenti.

      "Molti dei nostri professionisti più qualificati stavano già lavorando da computer portatili, e questo ha reso molto semplice la distribuzione di Zscaler Client Connector", rivela Regan. "Quando abbiamo iniziato ad aggiungere questo componente sui laptop, molti membri dei team stavano già lavorando da casa. È stato semplice distribuirlo da "dietro le quinte" e non ha interferito con il modo di lavorare degli utenti".

      "Non ricordo di aver mai effettuato un rollout in grado di offrire così tanto in termini di funzionalità con un impatto minimo", aggiunge Regan.

      Creare VPN per i membri dei team avrebbe dato vita a un'esperienza utente scadente e incrementato i costi dell'infrastruttura.

      - Rory Regan, Director of Infrastructure, IT Services, Coca-Cola Consolidated

      [Zscaler Client Connector] si è rivelato facile da distribuire da "dietro le quinte" e non ha interferito con il modo di lavorare degli utenti.

      - Rory Regan, Director of Infrastructure, IT Services, Coca-Cola Consolidated

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