
Offrire possibilità alle persone
Ciò che contraddistingue Zscaler è un team globale e competente dal punto di vista tecnico, che guarda al futuro e ha una missione pienamente condivisa.
La nostra priorità è investire nelle persone: offriamo ampie opportunità di formazione e sviluppo ai nostri dipendenti, affinché possano crescere insieme a noi in ogni fase del percorso. Diamo grande importanza alla sicurezza, al benessere, alla diversità, all'inclusione e all'apprezzamento dei dipendenti. Ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, costruito su una cultura fondata sull'eccellenza, sull'innovazione e su valori solidi. Ci adoperiamo inoltre per partecipare attivamente alla nostra comunità e sosteniamo il contributo del team alle cause che considera importanti.
Ciò che contraddistingue Zscaler è un team globale e altamente qualificato che guarda al futuro e condivide la nostra missione.
La nostra priorità è investire nelle persone: offriamo ampie opportunità di formazione e sviluppo ai nostri dipendenti, affinché possano crescere insieme a noi in ogni fase del percorso. Diamo grande importanza alla sicurezza, al benessere, alla diversità, all'inclusione e all'apprezzamento dei dipendenti. Ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, costruito su una cultura fondata sull'eccellenza, sull'innovazione e su valori solidi. Ci adoperiamo inoltre per partecipare attivamente alla nostra comunità e sosteniamo il contributo del team alle cause che considera importanti.
La meta per i migliori talenti della cybersecurity
La meta per i migliori talenti della cybersecurity
La missione della nostra azienda è quella di rivoluzionare l'approccio alla sicurezza nel mondo. Per questo motivo, la nostra strategia di acquisizione di talenti si basa sul reclutamento da pool di candidati all'insegna della diversità, e ha l'obiettivo offrire ai nostri dipendenti l'opportunità di costruire il proprio successo insieme a Zscaler.
I nostri sondaggi interni e i riconoscimenti esterni dimostrano l'elevato coinvolgimento dei dipendenti e la loro connessione all'interno del nostro personale.
- L'87% dei dipendenti intervistati dichiara di avere un alto grado di coinvolgimento;
- Il 94% dei dipendenti intervistati si allinea alla nostra missione strategica;
- Il 91% dei dipendenti intervistati ha dichiarato che i manager sono abili nel creare team eccezionali, portare a risultati, dimostrare la propria responsabilità e agire da modello per rappresentare i valori di Zscaler;
- Ha ricevuto il riconoscimento Great Place to Work per il 2023
Talent development per team altamente performanti
Talent development per team altamente performanti
Offriamo ai dipendenti opportunità e risorse per costruire la propria carriera e crescere all'interno della nostra azienda.
Il nostro kit di strumenti "Succeeding at Z" offre una serie di programmi di formazione e sviluppo che supportano le esigenze della nostra azienda e affiancano le persone nel loro percorso di crescita professionale. Offriamo contenuti formativi strutturati, dal vivo e altamente selezionati, per aiutare i dipendenti ad avere successo nei loro ruoli. I membri del personale idonei possono inoltre ricevere il rimborso delle spese formative per investire nella loro crescita professionale futura. Il nostro programma di mentorship mette a contatto centinaia di dipendenti di Zscaler con mentori e allievi che lavorano insieme per esplorare nuove opportunità.
Il nostro programma "Leading at Z" aiuta i manager di tutti i livelli a sbloccare il proprio potenziale e quello dei propri team. Attraverso risorse complete che si fondano sui nostri dieci principi e pilastri di leadership, "Leading at Z" definisce il modo in cui ci si aspetta che i leader di Zscaler svolgano il loro ruolo, favorisce la valutazione e i feedback e supporta la loro crescita. Tutti i manager hanno accesso a strumenti, risorse e programmi dal vivo che li aiutano a comprendere approfonditamente i nostri principi di leadership. Offriamo inoltre un onboarding personalizzato per i nuovi manager più coaching individuale e formazione avanzata per i leader di alto livello.
Un approccio olistico al benessere dei dipendenti
Un approccio olistico al benessere dei dipendenti
La nostra piattaforma "Wellbeing at Z" supporta i dipendenti su quattro piani:
- Fisico: offriamo programmi preventivi per la salute e benefit incentrati sull'attività fisica, l'alimentazione e la cura della persona.
- Emotivo: forniamo un programma potenziato di assistenza ai dipendenti che li incoraggia a prendersi cura della propria salute mentale e fornisce loro risorse per gestire lo stress e l'ansia.
- Sociale: aiutiamo i dipendenti a costruire relazioni e a coltivare un senso di appartenenza attraverso i nostri programmi comunitari, i gruppi di risorse per i dipendenti (ERF) e le opportunità di mentoring.
- Finanziario: forniamo formazione, strumenti e benefit che aiutano i nostri dipendenti a comprendere e pianificare il loro futuro finanziario.
Offriamo questi programmi a livello globale e li adattiamo in base alle esigenze locali e specifiche dei gruppi.
Diversità, equità e inclusione
Diversità, equità e inclusione
La sicurezza va al di là della protezione dalle minacce. Significa creare una cultura di appartenenza e inclusione in cui tutti possano essere partecipi, collaborativi e curiosi.
Siamo un'azienda davvero internazionale: abbiamo dipendenti in 26 Paesi e forniamo servizi a 6.000 imprese, tra cui il 40% delle aziende Fortune 500. I nostri investimenti in diversità, equità e inclusione (DEI) sostengono il nostro personale e contribuiscono al successo della nostra azienda. Quando i nostri team globali sono rappresentativi dei clienti e delle comunità che serviamo, siamo in grado di anticipare meglio le esigenze dei clienti, di immedesimarci nelle loro esperienze e di creare soluzioni per rispondere a minacce alla sicurezza informatica sempre più complesse e in continua evoluzione.
Ci concentriamo su quattro obiettivi:
- Attrarre i migliori talenti, con un focus sulla diversità: cerchiamo di ampliare la portata del nostro marketing occupazionale per ottenere una rosa di candidati rappresentativa ed eliminare i pregiudizi nei processi legati al marketing, alla selezione e alla decisione.
- Sviluppare consapevolezza e impegno verso l'inclusione: cerchiamo di educare i leader e i dipendenti sui temi relativi all'inclusione e all'eliminazione dei pregiudizi, di sostenere e supportare i gruppi di risorse per i dipendenti (ERG) e di celebrare le nostre differenze.
- Fare attenzione alla diversità nella progressione di carriera: cerchiamo di sostenere le comunità sottorappresentate per consentire lo sviluppo delle carriere e ottenere la parità nei riconoscimenti e nelle retribuzioni.
- Sostenere le esigenze di un team eterogeneo: cerchiamo di valutare e migliorare l'esperienza delle popolazioni sottorappresentate e di progettare programmi di benefit in grado di soddisfare le esigenze dei nostri team.
Con la crescita della nostra base di dipendenti, continuiamo a investire in programmi e strutture che favoriscono l'inclusione e l'appartenenza. Fra questi vi sono corsi volti ad accrescere la consapevolezza sui temi relativi alla diversità e sulla gestione dei pregiudizi e un programma di formazione personalizzato per i leader sul ruolo della diversità nella creazione di team altamente performanti. Per il futuro, una delle nostre principali priorità in questo settore è lo sviluppo di una strategia di DEI olistica da applicare in ogni fase del processo, dalle pratiche di reclutamento e assunzione alle retribuzioni, i benefit, la promozione, la fidelizzazione e l'esperienza complessiva dei dipendenti.
Costruire e restituire alla comunità
Costruire e restituire alla comunità
Utilizziamo le nostre competenze, la nostra passione, il nostro tempo e le nostre risorse per sostenere organizzazioni e comunità e per contribuire a creare un mondo migliore e più sicuro.
Il nostro programma Zcares, guidato dal Giving Back Committee, implementa programmi di volontariato e campagne di donazione per contribuire allo sviluppo delle comunità in cui operiamo.
Recentemente, Zcares ha supportato due importanti iniziative in India, dove risiede quasi un terzo della forza lavoro di Zscaler. Le donazioni dei dipendenti, amplificate dal contributo dell'azienda, hanno sostenuto le attività di soccorso dell'American India Foundation durante la pandemia di COVID-19. In collaborazione con Forests by Heartfulness, più di 600 dipendenti hanno partecipato all'iniziativa per piantare 15.000 alberi a Hyderabad, Bangalore, Pune e Mohali, dove si trovano i nostri uffici.
Zcares ha inoltre sostenuto iniziative umanitarie in Ucraina, nonché organizzazioni non profit con sede negli Stati Uniti, tra cui Second Harvest Food Bank of Silicon Valley, Habitat for Humanity, Feeding America, David's Harp Foundation, Together We Rise e molte altre.

Ambiente
Integrazione dell'ecosostenibilità

Il nostro impatto
Modernizzare la sicurezza e proteggere la privacy

Governance
Garantire l'affidabilità