Zscaler e ServiceNow: più protezione, più efficienza
Proteggi più efficacemente i dati di ServiceNow migliorando al contempo l'esperienza digitale
ServiceNow aiuta le aziende a muoversi più velocemente, ma come tutte le applicazioni cloud, elabora e distribuisce i dati sensibili. Offrire ai dipendenti un'esperienza digitale ottimale è molto difficile in presenza di strumenti complessi e informazioni frammentate. Con gli utenti che si connettono alle app cloud da ogni luogo e la sicurezza tradizionale relegata al data center, è giunto il momento di proteggere i dati e fermare le minacce adottando un approccio zero trust.
La sfida

Mancanza di visibilità
Mancanza di visibilità
La visibilità sulle modalità di accesso ai dati sensibili nell'ambito della distribuzione di ServiceNow è fondamentale.

Minacce emergenti
Minacce emergenti
Con l'emergere delle minacce all'interno dell'organizzazione e della distribuzione di ServiceNow, è necessaria una risposta più rapida agli incidenti.

Infrastruttura IT complessa
Infrastruttura IT complessa
L'utilizzo di soluzioni di diagnostica indipendenti e di un'infrastruttura composta da dispositivi di fornitori diversi complica le analisi e le valutazioni di routine dell'assistenza tecnica.
Zscaler + ServiceNow
Le integrazioni tra Zscaler e ServiceNow estendono l'approccio zero trust alla piattaforma NOW, per offrire una visibilità immediata sui problemi dell'infrastruttura e sui dati sensibili, consentire risposte più rapide agli incidenti di sicurezza emergenti e offrire un'esperienza digitale migliore, grazie a informazioni concrete.
Esperienza digitale ottimale, con analisi dettagliate e operazioni di correzione
Grazie agli avvisi proattivi di Zscaler Digital Experience correlati all'infrastruttura dell'organizzazione, i clienti di ServiceNow ottengono una visibilità immediata sui problemi che influiscono sulle prestazioni provenienti dai dispositivi degli utenti, dalle reti, dalle applicazioni SaaS, dal cloud o dal data center, e possono utilizzare flussi di lavoro intuitivi per la correzione.
- Elimina le incertezze: l'integrazione tra ZDX e ServiceNow consente ai team IT e di assistenza di collaborare in modo rapido. ZDX fornisce analisi diagnostiche approfondite a livello di dispositivo, analisi di rete e metriche sulle prestazioni delle applicazioni per risolvere rapidamente i problemi o inoltrarli ai team giusti.
- Riduci il numero di strumenti: riduci la dipendenza dagli strumenti di diagnostica indipendenti sfruttando le funzionalità integrate di ZDX, come Deep Trace. Approfitta di una fonte affidabile che evidenzia e registra le anomalie dall'utente finale all'applicazione, e accelera i tempi di risoluzione.


Ripristinare la protezione dati e la conformità
Sfruttando Zscaler CASB e DLP, i clienti di ServiceNow possono ripristinare la protezione dati durante la distribuzione.
- Individuare i dati sensibili: con dizionari DLP completi e in linea e CASB per le API, le organizzazioni sono in grado di individuare rapidamente dati sensibili, indipendentemente da dove si trovino.
- Comprendere l'esposizione: grazie alla visibilità completa sui dati sensibili, i clienti possono identificare facilmente le violazioni di accesso, il che aiuta a ripristinare la sicurezza e la conformità.
Abilitare in modo sicuro il lavoro da qualsiasi luogo
Tramite Zscaler Zero Trust Exchange, le organizzazioni possono annullare i rischi associati ai dispositivi BYOD e non gestiti che accedono ai dati di ServiceNow.
- Bloccare BYOD rischiosi: attraverso il reindirizzamento a Zscaler, viene impedito l'accesso diretto a ServiceNow ai BYOD rischiosi e ai dispositivi non gestiti. I dispositivi potranno connettersi a ServiceNow esclusivamente tramite Zscaler, per implementare le policy di sicurezza e i controlli di accesso.
- Abilitare l'accesso B2B sicuro: i dati vengono trasmessi sui dispositivi non gestiti sotto forma di pixel dello schermo, attraverso Zscaler Cloud Browser Isolation. È quindi possibile abilitare l'accesso ai dati, impedendone al contempo il download, il copia/incolla e la stampa.

Rispondere e risolvere le minacce più rapidamente
Sfruttando l'intelligence di Zscaler, nelle operazioni di sicurezza di ServiceNow, è possibile bloccare più rapidamente le minacce.

Flusso di lavoro SecOps efficace: recuperando in automatico un contesto aggiuntivo da Zscaler, ServiceNow Security Incident Response è in grado di orchestrare le azioni di risposta e di effettuare l'aggiornamento della lista di blocco personalizzata specifica per il tenant di Zscaler.
Correggere rapidamente gli errori di configurazione del cloud: con Zscaler SaaS Security Posture Management (SSPM), è possibile eseguire la scansione dei cloud pubblici alla ricerca di errori di configurazione pericolosi. È inoltre possibile risolvere gli incidenti all'istante o creare ticket di avviso in ServiceNow come artefatti per flussi di lavoro semplificati.


Esperienza digitale ottimale, con analisi dettagliate e operazioni di correzione
Grazie agli avvisi proattivi di Zscaler Digital Experience correlati all'infrastruttura dell'organizzazione, i clienti di ServiceNow ottengono una visibilità immediata sui problemi che influiscono sulle prestazioni provenienti dai dispositivi degli utenti, dalle reti, dalle applicazioni SaaS, dal cloud o dal data center, e possono utilizzare flussi di lavoro intuitivi per la correzione.
- Elimina le incertezze: l'integrazione tra ZDX e ServiceNow consente ai team IT e di assistenza di collaborare in modo rapido. ZDX fornisce analisi diagnostiche approfondite a livello di dispositivo, analisi di rete e metriche sulle prestazioni delle applicazioni per risolvere rapidamente i problemi o inoltrarli ai team giusti.
- Riduci il numero di strumenti: riduci la dipendenza dagli strumenti di diagnostica indipendenti sfruttando le funzionalità integrate di ZDX, come Deep Trace. Approfitta di una fonte affidabile che evidenzia e registra le anomalie dall'utente finale all'applicazione, e accelera i tempi di risoluzione.

Ripristinare la protezione dati e la conformità
Sfruttando Zscaler CASB e DLP, i clienti di ServiceNow possono ripristinare la protezione dati durante la distribuzione.
- Individuare i dati sensibili: con dizionari DLP completi e in linea e CASB per le API, le organizzazioni sono in grado di individuare rapidamente dati sensibili, indipendentemente da dove si trovino.
- Comprendere l'esposizione: grazie alla visibilità completa sui dati sensibili, i clienti possono identificare facilmente le violazioni di accesso, il che aiuta a ripristinare la sicurezza e la conformità.

Abilitare in modo sicuro il lavoro da qualsiasi luogo
Tramite Zscaler Zero Trust Exchange, le organizzazioni possono annullare i rischi associati ai dispositivi BYOD e non gestiti che accedono ai dati di ServiceNow.
- Bloccare BYOD rischiosi: attraverso il reindirizzamento a Zscaler, viene impedito l'accesso diretto a ServiceNow ai BYOD rischiosi e ai dispositivi non gestiti. I dispositivi potranno connettersi a ServiceNow esclusivamente tramite Zscaler, per implementare le policy di sicurezza e i controlli di accesso.
- Abilitare l'accesso B2B sicuro: i dati vengono trasmessi sui dispositivi non gestiti sotto forma di pixel dello schermo, attraverso Zscaler Cloud Browser Isolation. È quindi possibile abilitare l'accesso ai dati, impedendone al contempo il download, il copia/incolla e la stampa.

Flusso di lavoro SecOps efficace: recuperando in automatico un contesto aggiuntivo da Zscaler, ServiceNow Security Incident Response è in grado di orchestrare le azioni di risposta e di effettuare l'aggiornamento della lista di blocco personalizzata specifica per il tenant di Zscaler.

Correggere rapidamente gli errori di configurazione del cloud: con Zscaler SaaS Security Posture Management (SSPM), è possibile eseguire la scansione dei cloud pubblici alla ricerca di errori di configurazione pericolosi. È inoltre possibile risolvere gli incidenti all'istante o creare ticket di avviso in ServiceNow come artefatti per flussi di lavoro semplificati.