Zscaler Announces Intent to Acquire Airgap Networks to extend Zero Trust SASE

Storie di successo dei clienti

Siemens AG trasferisce oltre 360.000 dipendenti sul cloud

Accesso zero trust alle app
Blocca gli attacchi informatici
Ottimizza le esperienze digitali
Crea ed esegui app cloud sicure
Connettività zero trust sul cloud
Lo zero trust per IoT/OT
Accesso remoto con privilegi per l'OT
Siemens

Profilo

  • Azienda:Siemens
  • Settore:Settore manifatturiero
  • Sede centrale:Monaco, Germania
  • Dimensione:360.000 dipendenti in 192 Paesi

Contesto

Siemens è leader nella produzione e distribuzione di energia, nelle infrastrutture intelligenti e nei sistemi energetici distribuiti. Da quasi 175 anni, l'azienda sviluppa tecnologie per diversi settori, tra cui quello manifatturiero, energetico, sanitario e infrastrutturale.

    Sfida

    Rinnovare, ottimizzare e automatizzare l'infrastruttura, trasferire oltre 360.000 dipendenti sul cloud e integrare e proteggere gli endpoint mobili

      Risultati

      Ha messo in sicurezza l'accesso remoto di oltre 200.000 utenti in 10 giorni.,Consente di tenere oltre 800.000 riunioni e di effettuare oltre 500.000 accessi alle app da remoto.,Implementa ed estende la sicurezza zero trust agli ambienti IoT/OT,Garantisce un'esperienza utente ottimale e migliora la visibilità

      Risultati

      • Ha messo in sicurezza l'accesso remoto di oltre 200.000 utenti in 10 giorni.
      • Consente di tenere oltre 800.000 riunioni e di effettuare oltre 500.000 accessi alle app da remoto.
      • Implementa ed estende la sicurezza zero trust agli ambienti IoT/OT
      • Garantisce un'esperienza utente ottimale e migliora la visibilità
      Siemens favorisce la trasformazione digitale sicura
      Siemens favorisce la trasformazione digitale sicura

      Riproduci il video del cliente

      Hanna Hennig

      Hanna Hennig

      CIO, Siemens AG
      Per noi, Zscaler si è rivelato un partner valido e accreditato, con una tecnologia all'avanguardia nel settore che ci consente di intraprendere una trasformazione digitale sicura. Sono felice di essere partner di Zscaler, e so che è un sentimento reciproco.

      Caso di studio del cliente

      La partnership tra Zscaler e Siemens offre una soluzione all-in-one per accelerare la digitalizzazione sicura degli ambienti OT

      Comunicato stampa, San Jose, California, 26 maggio 2022

      Zscaler, Inc. (NASDAQ: ZS), leader nella sicurezza sul cloud, e Siemens, leader nell'innovazione negli ambiti di automazione e digitalizzazione, offrono una soluzione testata che combina la piattaforma di cloud security Zscaler Zero Trust Exchange™ e i dispositivi di Siemens per aiutare i clienti dotati di infrastrutture di tecnologia operativa (OT) ad accelerare le loro iniziative di trasformazione digitale sicura. Direttamente tramite Siemens, i clienti di tutto il mondo potranno ottenere Zscaler Remote Access for OT, insieme alla piattaforma di elaborazione locale flessibile SCALANCE LPE di Siemens. La nuova soluzione consente ai clienti di gestire, controllare la qualità e analizzare in modo sicuro le infrastrutture OT di produzione e le relative applicazioni, da qualsiasi postazione di lavoro e in qualsiasi luogo.

      Oggi, con gli ambienti di lavoro ibridi e l'attuale situazione economica, risulta fondamentale automatizzare gli stabilimenti, incrementare la produzione e favorire l'agilità del personale negli ambienti OT. Allo stesso tempo, le fabbriche si trovano ad affrontare attacchi informatici sempre più debilitanti che possono causare perdite finanziarie e di capitale umano. Zscaler e Siemens hanno compreso che per la modernizzazione e la digitalizzazione delle fabbriche è determinante affiancare nuovi approcci, come l'accesso zero trust, alle tradizionali strategie di difesa avanzata. Gli stabilimenti che dispongono di funzionalità di accesso zero trust possono infatti ridurre i rischi legati all'utilizzo da parte del personale da remoto o alla connessione a Internet e al cloud e trarre maggiore vantaggio dall'innovazione tecnologica che accelera la produzione delle fabbriche.

      Con l'estensione di Zscaler Private Access™ for OT, il personale degli stabilimenti, i collaboratori e i lavoratori terzi possono accedere in modo sicuro ai sistemi della fabbrica per eseguire operazioni di manutenzione, monitoraggio e altre attività.

      "I principi dello zero trust sono fondamentali per le iniziative a supporto della smart factory", afferma Herbert Wegmann, direttore generale di "Digital Connectivity and Power" per Siemens Digital Industries. "Gli operatori stanno adottando strategie di digitalizzazione per portare più automazione e intelligenza nella loro produzione. Ma questo porta con sé anche una nuova dimensione di connettività tra le linee di produzione e Internet".

      "Sono entusiasta che i clienti comuni di Siemens e Zscaler dispongano finalmente di un approccio integrato e altamente sicuro per ottenere e distribuire Zscaler Private Access per gli ambienti OT direttamente tramite Siemens", dichiara Jay Chaudhry, CEO, presidente e fondatore di Zscaler. "I clienti potranno digitalizzare le loro fabbriche molto più velocemente aggiungendo un livello di accesso zero trust alla loro infrastruttura OT. La nostra collaborazione per i prodotti e il go-to-market contribuirà a garantire che i clienti del settore industriale possano migliorare i tempi di attività delle fabbriche grazie alla riduzione dei rischi relativi all'accesso dei lavoratori da remoto, proteggendosi allo stesso tempo dall'afflusso di minacce informatiche che si trovano oggi a dover contrastare".

      Adattare soluzioni legacy (VPN) avrebbe richiesto settimane o mesi.

      - Markus Holzheimer, Responsabile dell'infrastruttura IT, Siemens AG

      Ecco i principali vantaggi della soluzione di Zscaler e Siemens per l'accesso remoto sicuro all'OT:

      • Accesso remoto sicuro a impianti e macchine: la CISA (Cybersecurity and Infrastructure Security Agency) ha recentemente sottolineato che le VPN possono comportare rischi se non vengono aggiornate. Oggi, per fornire una soluzione più sicura di accesso remoto agli stabilimenti produttivi, i clienti possono affiancare alle tradizionali strategie di difesa avanzata l'approccio zero trust.
      • Accesso remoto privilegiato per utenti interni e terze parti: l'accesso basato su browser consente agli amministratori autorizzati di eseguire comandi da endpoint in remoto per i sistemi OT, tramite connessioni sicure e completamente isolate, senza la necessità di installare un agente sui sistemi OT o un software sugli endpoint dell'utente.
      • Integrazione perfetta con le reti OT esistenti: i connettori delle app basati su Docker semplificano la distribuzione dell'accesso remoto sicuro sui sistemi di controllo industriali (ICS) e sui componenti della rete industriale.
      • Convergenza OT-IT: gli utenti possono far convergere in modo sicuro i loro ambiti OT/IT utilizzando Zscaler Private Access per l'accesso IT-OT.
      • Un servizio SaaS fornito tramite un security exchange distribuito e multi-tenant: la prima soluzione di accesso remoto all'OT basata su SaaS è alimentata dal security cloud di Zscaler, che dispone di oltre 150 data center in tutto il mondo. Il risultato è un servizio altamente scalabile e stabile. In media vengono forniti 200.000 aggiornamenti di sicurezza specifici al giorno, vengono bloccate circa 7 miliardi di minacce e sono garantite connessioni più veloci tra utenti e risorse, supportando la produzione degli stabilimenti, indipendentemente dalla posizione degli utenti.
      Andando avanti nel nostro percorso di trasformazione cloud, non vediamo l'ora di sfruttare le potenti funzionalità di Zscaler e l'AWS Marketplace per promuovere l'agilità aziendale.

      - Rui Cabeço, IT Service Group Manager e Global Outbound Connectivity Lead, Siemens AG

      Con Workload Communications di Zscaler, siamo in grado di standardizzare le policy di sicurezza con estrema facilità, sia per gli utenti che per le applicazioni, indipendentemente dalla loro ubicazione.

      - Rui Cabeço, IT Service Group Manager e Global Outbound Connectivity Lead, Siemens AG

      01 / 02

      Altre informazioni su questo cliente

      Policy di sicurezza standardizzate per utenti e app ovunque
      Leggi il blog
      Garantire la sicurezza e un'esperienza utente ottimale abbattendo i costi
      I vantaggi della protezione dei workload cloud con lo zero trust
      La convergenza OT-IT diventa realtà grazie a Siemens e Zscaler
      Leggi il blog
      01 / 02