Microsoft Office 365 e Zscaler. La collaborazione rende forti.
Zscaler for Office 365 è una soluzione progettata alla base
per funzionare perfettamente con Microsoft Office 365.
Sebbene Microsoft discuta quattro concetti di rete per la connettività a O365, esiste una sola conclusione per ottenere le migliori prestazioni e risparmiare sui costi: la connessione diretta a Internet. Cosa si intende per connessione diretta a Internet? Vi sono quattro principi:
Identificare e differenziare il traffico di Office 365
Da Office ProPlus a SharePoint, a Skype: è necessario comprendere quali app vengono utilizzate e quanta larghezza di banda consumano. Questo è il traffico che deve essere ottimizzato separatamente dalle altre tipologie di traffico.

Che aiuto può offrire Zscaler?
La configurazione con un clic di Zscaler ottimizza automaticamente il traffico di O365. Zscaler offre una soluzione sviluppata per funzionare perfettamente con il servizio Web per endpoint di Office 365, che riceve automaticamente aggiornamenti sulle modifiche del cloud di Microsoft e consente di assegnare priorità a tutte le porte e ai protocolli di O365 tramite il cloud di Zscaler.

Uscire dalle connessioni di rete a livello locale
Inviare tutto il traffico dell'app Office 365 direttamente a Internet a livello locale e non instradarlo attraverso un gateway centrale.

Che aiuto può offrire Zscaler?
La piattaforma cloud di Zscaler consente connessioni veloci e sicure a Microsoft Office 365 direttamente su Internet. È possibile migliorare le prestazioni delle applicazioni e l'esperienza utente evitando la latenza aggiuntiva correlata al backhauling e alle reti hub and spoke. Inoltre, con il DNS locale, Zscaler abilita sempre la connessione più veloce, indipendentemente dalla posizione a livello globale dell'utente.

Valutare di bypassare i proxy
Microsoft consiglia di non inviare il traffico di O365 tramite gli apparecchi di sicurezza, in quanto ciò può innescare costosi aggiornamenti del throughput, creare latenza e ostacolare le prestazioni.

Che aiuto può offrire Zscaler?
Secondo i consigli di Microsoft, Office 365 non dovrebbe essere oggetto di ispezione. Tuttavia, con Zscaler Cloud Firewall, Bandwidth Control e CASB, è possibile ottenere il controllo sui flussi di traffico, sull'utilizzo delle app e sulla priorità del traffico. Inoltre, con la piattaforma di sicurezza di Zscaler, è possibile ottenere una sicurezza inossidabile per il resto del traffico Internet sulle connessioni dirette.
Evitare instradamenti di ritorno sulla rete
Assicurarsi che gli utenti in remoto vadano direttamente a Microsoft. Gli instradamenti di ritorno delle VPN aggiungono troppa latenza, che impoverisce l'esperienza utente.

Che aiuto può offrire Zscaler?
Zscaler Client Connector (precedentemente App Zscaler) consente agli utenti in remoto di arrivare direttamente a Microsoft, senza instradamenti di ritorno delle VPN in un'architettura hub and spoke. Ciò fornisce il percorso più veloce verso Microsoft e consente di ottimizzare le prestazioni dell'applicazione.