Le vulnerabilità delle VPN ti preoccupano? Scopri come usufruire della nostra offerta per eliminare le VPN che include 60 giorni di prova gratuiti.
Comunicato stampa

Zscaler presenta una suite di soluzioni progettate per sfruttare tutto il potenziale dell'IA generativa

Il più grande data lake sulla sicurezza cloud del settore consente nuovi controlli di sicurezza basati sull'intelligenza artificiale per rilevare milioni di nuovi attacchi e proteggere i dati sensibili.

San Jose, California, giugno, 15, 2023

Zenith Live Las Vegas, giugno, 15, 2023

Zscaler, Inc. (NASDAQ: ZS), leader nella sicurezza del cloud, ha annunciato oggi una serie di soluzioni di sicurezza avanzate progettate per i team IT e di sicurezza per sfruttare tutto il potenziale dell'intelligenza artificiale (IA) generativa, preservando al contempo la sicurezza della proprietà intellettuale delle aziende e dei dati dei loro clienti. Utilizzando il suo vasto pool di dati, Zscaler utilizza intelligenza artificiale/machine learning o l'intelligenza artificiale generativa non solo per prevedere le violazioni, ma anche per consigliare le policy in modo da offrire funzionalità avanzate di rilevamento, prevenzione e risposta alle minacce.

Per ottenere risultati d'impatto basati sull'IA sono necessari grandi volumi di dati diversificati e di alta qualità e un motore di IA sofisticato per addestrare con precisione i modelli di IA e produrre risultati significativi e accurati. Il vantaggio dell'intelligenza artificiale di Zscaler è il risultato di 15 anni di esperienza e leadership nello sviluppo e nella gestione della più grande piattaforma di sicurezza cloud al mondo che elabora oltre 300 miliardi di transazioni giornaliere da utenti, dispositivi IoT/OT, workload e comunicazioni business-to-business. L'architettura basata su proxy e il data lake sulla sicurezza del cloud della piattaforma, combinati con i Large Language Models (LLM) di Zscaler per la connettività sicura, forniscono una delle visioni più complete del livello di sicurezza di un'azienda, oltre a fornire grandi volumi di preziosi dati anonimi utilizzati per migliorare continuamente i modelli di intelligenza artificiale e prevedere in modo intelligente le violazioni con precisione e a un ritmo senza precedenti.

"L'IA generativa rappresenta un punto di svolta nella storia della tecnologia e le aziende che dispongono di grandi volumi di dati aziendali privati e rilevanti per sfruttarne il potenziale oggi, emergeranno come leader domani" ha dichiarato Jay Chaudhry, CEO, Presidente e Fondatore di Zscaler. “Riconoscendo l'importanza di questa tecnologia già anni fa, abbiamo implementato funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning per migliorare notevolmente diversi servizi, dalla protezione dei dati al monitoraggio dell'esperienza digitale. Oggi Zscaler fa un enorme passo avanti introducendo una suite di funzionalità di sicurezza che consentono ai nostri clienti di sfruttare in modo sicuro la potenza dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa per prevedere e bloccare le violazioni".

La ricca suite di innovative funzionalità di sicurezza alimentate dall'IA di Zscaler aiuta le aziende ad accelerare il loro percorso di trasformazione nell'IA, fornendo al contempo le basi per capitalizzare pienamente l’intelligenza artificiale generativa in futuro.

Le innovazioni di Zscaler che aiuteranno i clienti nel loro percorso di trasformazione per un’adozione sicura dell’intelligenza artificiale.

  • Protezione dei dati per l'intelligenza artificiale - Zscaler Data Loss Prevention (DLP) previene la potenziale perdita di dati e consente alle aziende di registrare e conservare i contenuti, compresi i prompt delle query dell'IA generativa e i risultati delle applicazioni LLM e di IA disponibili pubblicamente, a fini di sicurezza e di audit nel loro ambiente.
  • AITotalTM - Un sistema completo di valutazione del rischio per il crescente numero di applicazioni di intelligenza artificiale, che tiene conto del profilo di rischio delle applicazioni e della policy sulla privacy.
  • Visibilità dell'IA e controllo degli accessi - Una nuova categoria di URL e una cloud application specificamente concepite per il monitoraggio dell'utilizzo delle applicazioni di IA. Questa soluzione innovativa offre la versatilità di stabilire una serie di criteri diversi per gruppi di utenti diversi, garantendo loro un controllo preciso sull'accesso alle applicazioni di IA. Implementando la soluzione cloud Remote Browser Isolation, Zscaler offre un ulteriore livello di sicurezza limitando le azioni potenzialmente pericolose, come upload, download e funzioni “taglia e incolla” quando si accede ad applicazioni di IA.

Zscaler ha recentemente sviluppato le seguenti innovazioni, al momento in anteprima, che sfrutteranno l'IA generativa per fornire risultati precisi:

  • Security AutopilotTM con previsione delle violazioni - Un approccio proattivo alla protezione dei dati che consente ai motori di intelligenza artificiale di apprendere continuamente dalle modifiche delle regole e dei log cloud.  Consigliando le policy ed eseguendo l'analisi dell'impatto, Security Autopilot semplifica le operazioni di sicurezza, contribuendo a migliorare il controllo del livello di sicurezza e a prevenire future violazioni. Tale funzione è al momento utilizzata da ThreatLabz, il team di ricerca sulle minacce avanzate e risposta agli incidenti di Zscaler.
  • Zscaler NavigatorTM  - Un'interfaccia in linguaggio naturale semplificata e unificata per consentire ai clienti di interagire con i prodotti Zscaler e accedere ai dettagli della documentazione pertinente utilizzando un approccio ottimizzato, sicuro e di facile utilizzo.
  • Multi-Modal DLP - Le soluzioni Data Loss Prevention (DLP) tradizionali si limitano a comprendere e gestire i dati basati su testo e immagini, mentre il mondo è passato a una serie più ampia di formati multimediali visivi e audio. Zscaler rivoluzionerà il modo di operare delle soluzioni DLP integrando l'intelligenza artificiale generativa e le capacità multimodali nelle sue soluzioni DLP per proteggere i dati dei clienti dalle perdite in vari formati multimediali oltre al testo e alle immagini, come i formati video e audio.

Per assistere in tempo reale all’annuncio di queste innovazioni e avere la possibilità di rivedere online le sessioni di lavoro preferite, registratevi virtualmente a Zenith Live qui.

Forward-Looking Statements

This press release contains forward-looking statements. All statements other than statements of historical fact, including statements regarding our planned products and upgrades, business strategy and plans and objectives of management for future operations of Zscaler are forward-looking statements. These statements involve known and a significant number of unknown risks, uncertainties, assumptions and other factors that could cause results to differ materially from statements made in this message, including any performance or achievements expressed or implied by the forward-looking statements. Moreover, we operate in a very competitive and rapidly changing environment, and new risks may emerge from time to time. It is not possible for us to predict all risks, nor can we assess the impact of all factors on our business or the extent to which any factor, or combination of factors, may cause actual results or outcomes to differ materially from those contained in any forward-looking statements we may make. Additional risks and uncertainties that could affect our financial and operating results are included in our most recent filings with the Securities and Exchange Commission. You can locate these reports though our website at https://ir.zscaler.com or on the SEC website at www.sec.gov.

In some cases, you can identify forward-looking statements by terms such as “anticipate,” “believe,” “continues,” “contemplate,” “could,” “estimate,” “expect,” “explore” “intend,” “likely,” “may,” “plan,” “potential,” “predict,” “project,” “should,” “target,” “will” or “would” or the negative of these terms or other similar words. Zscaler based these forward-looking statements largely on its current expectations and projections about future events that it believes may affect its business. Actual outcomes and results may differ materially from those contemplated by these forward-looking statements. All forward-looking statements in this message are based on information available to us as of the date hereof, and we do not assume any obligation to update the forward-looking statements provided to reflect events that occur or circumstances that exist after the date on which they were made.

Informazioni su Zscaler

Zscaler (NASDAQ: ZS) accelera la trasformazione digitale in modo che i clienti possano essere più agili, efficienti, resilienti e sicuri. Zscaler Zero Trust Exchange™ protegge migliaia di clienti dagli attacchi informatici e dalla perdita dei dati collegando in modo sicuro utenti, dispositivi e applicazioni in qualsiasi luogo. Distribuita in oltre 150 data center a livello globale, Zero Trust Exchange™, basata sul modello SSE, è la più grande piattaforma di cloud security del mondo.

Contatti Media

Karin Gall, EMEA Public Relations, [email protected]