Zscaler per SAP S/4HANA
Semplifica la connettività, ottimizza le prestazioni delle applicazioni e offri un'esperienza utente ottimale senza dimenticarti della sicurezza
Accesso sicuro e modernizzazione delle app con lo zero trust per SAP ERP e S/4HANA
Accelera la migrazione da SAP ECC a SAP S/4HANA cloud e ottieni scalabilità durante tutto il processo di trasformazione grazie a Zero Trust Exchange™ di Zscaler per modernizzare senza sforzo le applicazioni e garantire al contempo l'accesso remoto alle applicazioni critiche senza bisogno di una VPN. Offri a utenti e terze parti connettività e prestazioni affidabili e sicure da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi posizione e su qualsiasi rete.

Le sfide

Ostacoli alla modernizzazione
Reti e infrastrutture complesse e obsolete possono aumentare i tempi necessari per la migrazione verso il cloud e le soluzioni SAP, incrementare i costi e rendere più complesso l'accesso degli utenti alle app essenziali.

Esperienze utente frustranti
I periodi di inattività frequenti e le connessioni lente alle applicazioni hanno un impatto negativo sulla produttività, e la mancanza di visibilità e di controlli sugli accessi rende difficile risolvere i problemi dell'esperienza utente

Estensione della superficie di attacco delle applicazioni
La connessione di utenti e collaboratori terzi alle applicazioni SAP tramite la VPN lascia la rete esposta e amplia la superficie di attacco, incrementando significativamente i rischi per l'azienda
Zscaler per SAP: lo zero trust va oltre la sicurezza
Garantisci l'accesso senza interruzioni a SAP S/4HANA durante il processo di migrazione verso il cloud. Ottimizzato per l'agilità e la scalabilità, il security cloud inline di Zscaler rimuove la complessità delle reti, consente di ottenere una migliore visibilità e rende la migrazione dai carichi di lavoro SAP ERP on-premise verso SAP S/4HANA negli ambienti HEC e sul cloud pubblico più semplice, così potrai:

Preservare la continuità aziendale: i connettori per applicazioni di Zscaler Private Access™ sono forniti sul cloud e si distribuiscono in pochi minuti, senza tempi di inattività.
Unificare le policy di accesso: Zscaler non modifica l'accesso degli utenti, indipendentemente da dove ci si trovi nel percorso di trasformazione cloud: l'accesso è uniforme in tutte le sedi e da tutti dispositivi.
Proteggere la migrazione verso il cloud: l'accesso adattivo zero trust, basato sull'identità e sul contesto, riduce la superficie di attacco e rende le soluzioni SAP più agili e scalabili.
Migliorare l'esperienza utente: la visibilità granulare sugli accessi e il controllo di Zscaler Digital Experience™ consentono di individuare la causa principale delle problematiche dell'esperienza utente e di accelerare il tempo medio di risoluzione.
Accesso affidabile e sicuro degli utenti alle applicazioni SAP fondamentali per l'azienda, senza VPN
Zero Trust Exchange, una piattaforma con architettura nativa del cloud, elimina la necessità di gateway VPN e di apparecchi legacy che hanno una capacità limitata e causano problemi di latenza e connettività. Inoltre, garantisce a utenti e terze parti connessioni dirette e sicure alle applicazioni, riducendo la superficie di attacco e il rischio di movimento laterale, e consentendo di:
Massimizzare la produttività: l'accesso continuo ai sistemi e alle applicazioni fondamentali per l'azienda elimina la necessità di eseguire il backhauling del traffico attraverso VPN inaffidabili.
Ottimizzare la connettività ovunque: le connessioni seguono il percorso più breve: gli utenti in remoto attraverso il service edge pubblico di Zscaler più vicino, e i dipendenti in ufficio attraverso un service edge privato on-premise.
Proteggere le soluzioni SAP dalle minacce informatiche: le policy zero trust non collocano mai gli utenti o le terze parti sulla rete aziendale, e le applicazioni non vengono mai esposte a Internet, rimanendo così invisibili agli utenti non autorizzati.
Preservare la conformità alle normative: un approccio ZTNA basato su identità e contesto, senza costose infrastrutture e VPN, rispetta le normative di conformità emergenti, come NIST 800-207.


– Eric Fisher, Director of IT Enterprise Systems