Zscaler + Okta
Una soluzione zero trust per un accesso rapido e sicuro alle applicazioni
Garantire la sicurezza in un mondo cloud first
Affinché la trasformazione digitale sia efficace, è necessaria una soluzione cloud first che colleghi in modo sicuro utenti, dispositivi e applicazioni su qualsiasi rete, ovunque si trovino. Questa trasformazione richiede cambiamenti e, con la rete che si estende oltre i data center tradizionali, muovendosi verso il cloud, ci si trova di fronte al fatto che:

Aumento dei rischi
I dipendenti e dispositivi in remoto, nonché le architetture basate sul perimetro, ampliano la superficie di attacco.

Esperienza utente scadente
Gli utenti si sentono frustrati per via delle credenziali diversificate per il cloud rispetto alle app on-premise e della latenza correlata a VPN e firewalls

Processi costosi/complessi
Integrare, distribuire e gestire manualmente VPN, MPLS e firewall è costoso e complesso

Inerzia
Il passaggio al cloud richiede la modernizzazione dell'infrastruttura, ma la sostituzione dell'hardware può risultare scoraggiante
Zscaler e Okta ti consentono di ottenere lo zero trust
Insieme, Zscaler e Okta offrono una soluzione zero trust con base cloud che consente agli utenti di ottenere un accesso rapido e sicuro a Internet, alle app SaaS e alle applicazioni private su qualsiasi rete, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Le nostre integrazioni offrono:

Maggiore agilità e riduzione del costo totale di proprietà
Supportare il lavoro da qualsiasi luogo, gestire dinamicamente i cambiamenti nei ruoli e semplificare la gestione, sfruttando la distribuzione sul cloud e l'integrazione del SCIM, senza ricorrere a costose VPN e ai firewall.

Esperienza utente migliorata
Semplificare la distribuzione e consentire un accesso rapido, diretto e sicuro alle app ovunque, grazie alla perfetta integrazione del SAML per l'SSO e alla condivisione del contesto correlato all'utente e al dispositivo.

Superficie d'attacco ridotta
Garantire l'accesso zero trust attraverso un'autenticazione continua e basata sul rischio, che connetta gli utenti direttamente alle app autorizzate, senza farli accedere alla rete.
Insieme per essere più sicuri
Semplifica l'autenticazione e il provisioning, abilita l'accesso adattivo zero trust e potenzia il business digitale con le integrazioni di Zscaler e Okta tramite SAML e SCIM.

Verificare l'identità dell'utente
Verificare l'identità dell'utente
Lo zero trust parte dall'identità. Il primo passo è autenticare gli utenti. Una volta convalidati, i diritti di accesso vengono verificati in base al contesto e ai principi dell'accesso a privilegi minimi, per garantire che gli utenti possano accedere solo alle applicazioni per le quali sono stati autorizzati.
Autenticazione dell'identità dell'utente: verifica delle credenziali dell'utente in base ai dati dei dipendenti, compresi i diritti di accesso e l'e-mail
Provisioning automatico dei nuovi utenti: i nuovi utenti vengono aggiunti al database di Zscaler per garantire la corretta applicazione delle policy di sicurezza

Abilitare in modo sicuro il lavoro da qualsiasi luogo
Abilitare in modo sicuro il lavoro da qualsiasi luogo
Zscaler e Okta riducono i rischi associati ai BYOD e ai dispositivi non gestiti, consentendo agli utenti di lavorare in modo sicuro ovunque e su qualsiasi dispositivo, in ogni momento.
Determinazione dello stato del dispositivo: valutazione dell'attendibilità dei dispositivi tramite SAML
Blocco o reindirizzamento dei BYOD rischiosi: controllo dell'accesso alle applicazioni da parte di dispositivi non gestiti, bloccandoli o sottoponendoli all'isolamento del browser
Implementazione dell'accesso sicuro alle app SaaS: applicazione delle policy zero trust di Zscaler ai dispositivi non gestiti, autenticando gli utenti tramite Okta

Gestire in modo dinamico i diritti di accesso
Gestire in modo dinamico i diritti di accesso
Con Zscaler e Okta è possibile sincronizzare gli utenti e i gruppi di sicurezza, per gestire in modo automatico i diritti di accesso alle applicazioni.
Aggiornare, gestire o rimuovere l'accesso alle risorse aziendali: per aggiornare le modifiche dei ruoli (ad esempio, aggiunte, trasferimenti, uscite) praticamente in tempo reale, sfruttando l'integrazione del SCIM per garantire l'applicazione delle policy di accesso e sicurezza.

Casi di studio

Nexteer
Zscaler aiuta Nexteer a migliorare l'esperienza degli utenti con Office 365 e a proteggere la trasformazione cloud con Okta.

Hesta
Okta e Zscaler incrementano la sicurezza e semplificano l'esperienza utente per i membri di Hesta, migliorando al contempo la disponibilità del portale.

Ciena
Ciena accresce il coinvolgimento dei dipendenti con una trasformazione cloud sicura e migliora l'esperienza utente con Zscaler, VMware SD-WAN e Okta.

Careem
Okta e Zscaler forniscono un'autenticazione fluida e sicurezza nell'ambito della soluzione zero trust di Careem.