Dashboard Internet of Things
All'interno della piu' grande piattaforma di sicurezza al mondo costruita per il Cloud
Quanto traffico viene generato dai dispositivi IoT? Più di quanto pensi.
Negli ultimi anni, l'utilizzo dei dispositivi Internet of Things (IoT) è aumentato significativamente, e questa tendenza si riflette nel cloud Zscaler, che elabora ogni giorno milioni di transazioni provenienti da dispositivi connessi a Internet. La dashboard IoT consente di vedere quali dispositivi (dalle stampanti, agli smartphone, ai terminali di raccolta dati) generano più traffico, e di filtrare per giorno, settimana o mese. È anche possibile filtrare in base ai produttori dei dispositivi e ai Paesi da cui proviene il traffico e a cui è destinato.
Molti di questi dispositivi sono dotati di una sicurezza debole e comunicano su canali non protetti, quindi è fondamentale avere visibilità sul traffico IoT e garantire che ogni connessione sia protetta, per ridurre il rischio di attacchi dall'esterno.
A proposito di ThreatLabZ
ThreatLabZ e' il Team di ricerca che trovi al seguente indirizzo at Zscaler. Questo global-team include esperti di sicurezza, ricercatori, ingegneri della rete, responsabili dell'analisi e dell'eliminazione delle minacce nel cloud di sicurezza Zscaler e incaricati di studiare il panorama globale delle minacce. Il team condivide la sua ricerca e i dati cloud con i colleghi del settore, allo scopo di promuovere un internet piu' sicuro.







