Partner > Tecnologia > SD-WAN

SD-WAN

Zscaler e SD-WAN

La domanda di larghezza di banda negli uffici delle imprese è in aumento a causa dell'incremento dell'utilizzo di applicazioni cloud, strumenti di collaborazione e video. Poiché l'MPLS ha un costo elevato, le imprese che hanno bisogno di una maggiore larghezza di banda devono sfruttare Internet ove possibile senza tornare a ricorrere a una DMZ centralizzata.

Le soluzioni SD-WAN consentono di implementare una WAN integrata, in grado di utilizzare totalmente e simultaneamente le connessioni Internet ed MPLS. Ciascun link viene monitorato per evitare perdite di pacchetti e latenza, per garantire l'instradamento basato su policy in base ai requisiti delle applicazioni. Le soluzioni SD-WAN sono integrate con Zscaler tramite un tunnel GRE o IPsec per fornire sicurezza, visibilità, controllo e protezione dati completi ai dipendenti che si collegano direttamente a Internet. Grazie a questa soluzione combinata, gli uffici delle imprese sono in grado di gestire l'aumento del traffico cloud e Internet senza dover tornare a ricorrere alla DMZ centralizzata nel data center, utilizzando un'agile architettura WAN ibrida per trasformare le reti, con un robusto sistema di sicurezza.

Zscaler and SD-WAN
Aruba

Aruba, un'azienda del gruppo Hewlett Packard Enterprise, è un leader nella fornitura di soluzioni di rete di ultima generazione per le imprese di qualsiasi dimensione, in tutto il mondo. L'azienda offre soluzioni IT che consentono alle organizzazioni di supportare #GenMobile – utenti esperti del mondo mobile che utilizzano applicazioni di business basate sul cloud per ogni aspetto della propria vita lavorativa e privata. L'approccio mobile first e cloud first fa fronte ai cambiamenti fondamentali dell'ambiente aziendale odierno: lo spostamento verso un luogo di lavoro digitale e l'esplosione dei big data. Aruba consente ai professionisti dell'IT di costruire reti al passo con questi cambiamenti, migrando da infrastrutture proprietarie dai costi operativi elevati, progettate in origine per connessioni di rete fisse, all'interno degli spazi fisici delle sedi aziendali. Leggi la Guida alla distribuzione delle soluzioni HP Aruba e scopri di più su arubanetworks.com.

Aryaka

La SD-WAN globale di Aryaka è la soluzione numero 1 per sostituire l'MPLS nelle imprese a livello globale. Aryaka offre una soluzione globale di connettività aziendale per data center, filiali aziendali e dipendenti da remoto/mobile con prestazioni decisamente migliori per le applicazioni on-premise e cloud (voce, video e dati). Viene fornita come un servizio che elimina la necessità di strutture WAN complicate e dispendiose in termini di tempo, costi e manutenzione. Diversamente dall'MPLS, l'SD-WAN globale di Aryaka può essere distribuita in qualsiasi parte del mondo in pochi giorni, senza necessità di hardware o risorse aggiuntive. Guarda il webinar condiviso, leggi la Guida alla distribuzione delle soluzioni Aryaka e scopri di più  su aryaka.com.

Cisco

Viptela, ora parte di Cisco, si impegna a trasformare il modo in cui le aziende Fortune 500 costruiscono e assicurano la propria infrastruttura WAN. Le imprese vengono messe a dura prova dai costi e tempi necessari a lanciare nuove applicazioni sulle architetture WAN tradizionali. Questo provoca problemi di prestazioni per SaaS, video e altre applicazioni aziendali essenziali. La tecnologia WAN di Viptela basata su software (SD-WAN Cisco) ridefinisce la sicurezza, l'agilità e le prestazioni delle reti IP corporate per le applicazioni aziendali di ultima generazione. La soluzione WAN ibrida è una rete overlay su MPLS, banda larga o LTE e offre instradamento, sicurezza e segmentazione integrati con controllo e policy gestiti a livello centrale. Guarda il webinar condiviso, leggi la Panoramica sulla soluzione Viptela , la Guida alla distribuzione delle soluzioni e scopri di più su viptela.com.

citrix

La tecnologia Citrix rende le applicazioni e i dati di tutto il mondo sicuri e di facile accesso, consentendo alle persone di lavorare ovunque e in qualsiasi momento. Le soluzioni Citrix vengono utilizzate da oltre 400.000 organizzazioni e oltre 100 milioni di utenti a livello globale. L'SD-WAN di NetScaler è un elemento fondamentale del processo di fornitura delle applicazioni di Citrix, che migliora la sicurezza, le prestazioni e l'affidabilità delle applicazioni aziendali tradizionali, delle applicazioni SaaS e dei desktop virtuali. Offre policy e gestione centralizzate per un'innovativa soluzione edge-to-edge per le filiali che integra la tecnologia SD-WAN con l'instradamento e l'ottimizzazione WAN, garantendo l'affidabilità della rete, migliorando le prestazioni delle applicazioni, riducendo i requisiti di larghezza di banda, semplificando l'infrastruttura di rete delle filiali e offrendo alle aziende la flessibilità e il risparmio in termini di costo di un'architettura WAN ibrida. Leggi la Panoramica sulla soluzione Citrix, la Guida alla distribuzione delle soluzioni Citrix e scopri di più su citrix.com.

CloudGenix

CloudGenix con tecnologia AppFabric consente di ottenere una WAN basata su software, con policy top-down in base agli obiettivi aziendali in termini di prestazioni, sicurezza e conformità, piuttosto che regole e protocolli di rete frammentati. CloudGenix integra WAN eterogenee su qualsiasi sito, favorendo la distribuzione sicura di applicazioni cloud e SaaS, migliorando le prestazioni delle applicazioni (tra cui visibilità e SLA) e semplificando le operazioni di rete. Leggi la Panoramica sulla soluzione CloudGenix e la Guida alla distribuzione delle soluzioni e scopri di più su cloudgenix.com.

CradlePoint

CradlePoint è leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni edge wireless su cloud per le reti aziendali, mobili e IoT. La visione Elastic Edge™️ di Cradlepoint (offerta dai servizi NetCloud) fornisce un modello di WAN wireless agili, estese e basate su software che sfruttano i servizi 4G e 5G per connettere persone, luoghi e cose ovunque in modo affidabile, sicuro e controllato. Oltre 25.000 aziende e organizzazioni governative in tutto il mondo, tra cui il 75% dei maggiori rivenditori al mondo, il 50% delle aziende Fortune 100 e paramedici in 10 delle maggiori città degli U.S.A., si affidano a Cradlepoint per mantenere filiali, punti di vendita, collaboratori, veicoli e dispositivi IoT essenziali sempre connessi e protetti. Leggi la Guida alla distribuzione delle soluzioni Cradlepoint Zscaler e scopri di più su cradlepoint.com.

FatPipe Networks

FatPipe Networks è un'azienda pioniera e leader nelle soluzioni WAN ibride di ultima generazione, multipath e basate su software. I prodotti FatPipe consentono agli utenti di ottimizzare l'utilizzo delle connessioni WAN nelle applicazioni su uno o più siti. L'utilizzo della tecnologia SD-WAN multipath di FatPipe aumenta la disponibilità degli utenti a fronte delle applicazioni fornite nel data center o sul cloud. Leggi la Guida alla distribuzione delle soluzioni FatPipe e scopri di più su fatpipeinc.com.

InfoVista

Ipanema, l'SD-WAN totalmente automatizzata e integrata di InfoVista con riconoscimento delle applicazioni, offre ai CIO tutte le funzionalità di cui hanno bisogno per rendere la propria rete a prova di futuro per WAN e SD-WAN. Combinando la visibilità e il controllo delle applicazioni con la selezione dinamica, la sicurezza e l'ottimizzazione della WAN in un unico pacchetto, Ipanema consente ai CIO di proteggere le prestazioni delle applicazioni business-critical su qualsiasi rete, per tutti gli utenti. I CIO possono riprendere il controllo della propria rete e migliorare l'esperienza utente in linea con le priorità aziendali, riducendo allo stesso tempo i costi delle telecomunicazioni di un fattore da 2 a 4, indipendentemente dalla complessità dell'IT. InfoVista è un leader nella fornitura di soluzioni convenienti per l'orchestrazione delle prestazioni di rete e applicazioni che consentono alle grandi aziende e ai fornitori di servizi di comunicazione di offrire un'esperienza utente di massima qualità, aumentando allo stesso tempo l'efficienza del capitale della propria struttura di rete. Leggi le informazioni sulla soluzione di Zscaler e Ipanema. 

LANCOM

LANCOM Systems GmbH è un'azienda leader nella fornitura di soluzioni di rete per i clienti business e per il settore pubblico. LANCOM offre agli utenti professionisti soluzioni di infrastrutture sicure, affidabili e a prova di futuro per le reti locali e su più siti (WAN, LAN, WLAN), oltre alla gestione centralizzata delle reti basata su tecnologie di rete, a loro volta basate su software (SD-WAN, SD-LAN, SD-WLAN). I router, gateway e soluzioni WLAN di LANCOM vengono sviluppati e realizzati in Germania e una selezione del portafoglio VPN è certificata dall'Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI) per la protezione delle reti particolarmente sensibili e le infrastrutture critiche (EPCIP). Leggi la Guida alla distribuzione delle soluzioni LANCOM e scopri di più su lancom-systems.com.

ngena

ngena fornisce alle imprese servizi omogenei di connettività dei dati, che integrano le reti dei propri partner in una singola Rete basata su software (SDN) globale. Utilizzando le innovative tecnologie cloud e di virtualizzazione di Cisco-Viptela, ngena offre reti WAN basate su software e a gestione end-to-end in modalità "as a Service". La combinazione di questa tecnologia con il modello operativo di questa collaborazione, offre ai clienti l'accesso a reti aziendali globali sicure, scalabili e facili da usare, oltre a un servizio clienti locale di alta qualità. ngena è basata sulle robuste tecnologie di Cisco, Comarch, Equinix e Zscaler. La partnership con ngena include diversi leader nella fornitura di servizi e partner integratori di sistema da tutto il mondo. Scopri di più sulla soluzione condivisa nella Panoramica sulla soluzione e su ngena sul sito ngena.net.

Nuage Networks

Nuage Networks, un'azienda del gruppo Nokia, offre ai settori aziendale e delle telecomunicazioni una combinazione unica di tecnologie rivoluzionarie ed esperienza senza precedenti nel mondo delle reti. L'azienda, con sede nella Silicon Valley, ha applicato un nuovo approccio radicale al problema della fornitura di soluzioni SDN fortemente scalabili e altamente programmabili, all'interno e attraverso il data center e sulla rete WAN con la sicurezza e la disponibilità necessarie in ambienti business-critical. Nuage Networks, sostenuta dall'attività in rapida ascesa delle reti IP/ottiche di Nokia, vanta un curriculum che le consente di soddisfare le necessità dei più grandi cloud al mondo. Il cloud è pieno di promesse e la missione di Nuage Networks è aiutarti a realizzarle. Leggi la Panoramica sulla soluzione di Nuage, guarda la breve Demo della soluzione e scopri di più su nuagenetworks.net.

Riverbed

Riverbed consente alle organizzazioni di modernizzare le proprie reti e applicazioni con una SD-WAN leader di settore e soluzioni di accelerazione delle applicazioni e visibilità. La piattaforma di Riverbed consente alle imprese di trasformare le prestazioni di applicazioni e cloud in un vantaggio competitivo, massimizzando la produttività dei dipendenti e sfruttando l'IT per creare nuovi modi di operare agilmente. Con il suo fatturato annuale pari a 1 miliardo di dollari, Riverbed vanta tra i suoi oltre 28.000 clienti il 97% delle aziende Fortune 100 e il 98% delle Forbes Global 100. Leggi il breve Riepilogo della soluzione, l'Infografica sulla soluzione, l'eBook interattivo sulla soluzione e la Demo della soluzione, e visualizza in anteprima l'Integrazione con un clic. Per maggiori dettagli, consulta la Panoramica sulla soluzione o scopri di più su zscaler.com/riverbed.

Silver Peak

Silver Peak è leader a livello globale per le soluzioni su banda larga e WAN ibrida. Silver Peak offre una soluzione SD-WAN ad alte prestazioni che fornisce overlay sicuri e affidabili per connettere utenti e applicazioni, con la flessibilità di utilizzo di qualsiasi combinazione di trasporto sottostante e senza compromettere le prestazioni delle applicazioni. In questo modo si ottiene una maggiore agilità aziendale e si riducono i costi. Oltre 2.000 imprese distribuite a livello globale hanno utilizzato le soluzioni su banda larga e WAN ibrida di Silver Peak, in oltre 75 Paesi. Leggi la Panoramica sulla soluzione Silver Peak Zscaler , la Guida alla distribuzione della soluzione, il Case study con Nuffield Health, o scopri di più su zscaler.com/silverpeak.

Talari Networks

Talari Networks, ora parte di Oracle, è un autentico innovatore nella tecnologia SD-WAN di ultima generazione e consente alle organizzazioni ubicate in diversi luoghi di trasformare le proprie reti remote e in ufficio, assegnando in modo intelligente una maggiore larghezza di banda a un costo minore, e allo stesso tempo offrendo un QoS superiore per aumentare resilienza aziendale, agilità operativa e controllo delle applicazioni. Talari fornisce una soluzione SD-WAN (Software-Defined WAN) davvero alternativa, che offre capacità dinamica, una maggiore affidabilità e qualità dell'esperienza. Il nostro hardware e soluzioni virtuali brevettati sono talmente efficaci nell'offrire una selezione ottimale del percorso WAN, che a Talari è stata affidata la mediazione del traffico in tempo reale, da cloud a voce nei grandi call center del numero di emergenza 911, nelle aree metropolitane. Talari offre la rete più resiliente e reattiva, garantendo un traffico stabile e complesso attraverso reti più ampie e infrastrutture IT cloud ibride, indipendentemente dalla tecnologia di trasporto sottostante o dall'architettura delle applicazioni. Leggi la Panoramica sulla soluzione Talari, la Guida alla distribuzione delle soluzioni Talari e scopri di più su talari.com.

VMware

VeloCloud, ora parte di VMware, è l'azienda SD-WAN™ fornita dal cloud, che semplifica le reti WAN delle filiali aziendali automatizzando la distribuzione e migliorando le prestazioni su Internet privato a banda larga e link LTE per le imprese attualmente sempre più distribuite. La SD-WAN NSX include una gamma di reti cloud pubbliche, private o ibride per connessioni di livello aziendale al cloud e applicazioni aziendali; apparecchi di applicazione delle filiali aziendali e opzionali per i data center; controllo e automazione basati su software e fornitura di servizi virtuali. Leggi la Panoramica sulla soluzione VMware SD-WAN Zscaler, la Guida alla distribuzione della soluzione, guarda il webinar condiviso, o scopri di più su zscaler.com/vmware.

128 Technology consente alla tua rete di fare ciò di cui ha bisogno la tua azienda, cambiando il modo in cui lavorano le reti. Il nostro software di livello professionale istruisce i router sul linguaggio di applicazioni e servizi, in modo che capiscano i requisiti dei singoli servizi e segmenti e adattino la rete in modo dinamico, per offrire ciò di cui ha bisogno l'azienda, dove e quando è necessario. Rendiamo i router Session Smart™, consentendo ai clienti delle imprese e ai fornitori di servizi di creare una struttura basata sui servizi, più semplice, agile e sicura, offrendo prestazioni migliori a un costo minore. Leggi la Guida alla distribuzione di 128 Technology e scopri di più su 128technology.com.