Zscaler e Cisco
SD-WAN
La combinazione di Zscaler Zero Trust Exchange con Cisco SD-WAN offre una soluzione SAS completa che semplifica l'instradamento del traffico dagli uffici delle filiali.
Impatto sulle prestazioni e sulla sicurezza della migrazione al cloud
Per supportare le transizioni al cloud e offrire un'esperienza utente veloce, gli architetti di rete stanno riprogettando le proprie architetture WAN per instradare il traffico Internet a livello locale e sfruttare servizi a banda larga economici, spesso con una WAN definita da software, o SD-WAN.Collegare direttamente a Internet tutte le sedi delle filiali introduce però dei rischi molto significativi per la sicurezza, che possono rapidamente sovraccaricare le limitate risorse IT.

Zscaler e Cisco SD-WAN per offrire un'architettura SASE sicura alle imprese



Accesso semplice e sicuro a Internet e alle applicazioni con Zscaler e Cisco SD-WAN

La SD-WAN trasforma il sistema di networking delle filiali, riducendo i costi per l'MPLS e ottimizzando le prestazioni. Garantire la sicurezza della SD-WAN è quindi fondamentale per consentirne un'ampia adozione, specialmente nell'ambito delle applicazioni cloud e Internet. Zscaler e Cisco SD-WAN consentono di proteggere tutto il traffico Internet senza dover eseguire il backhauling tramite MPLS verso data center centralizzati, e, insieme, stanno rivoluzionando il concetto di SD-WAN.


La gestione centralizzata semplifica la definizione e l'applicazione delle policy aziendali e di sicurezza di Zscaler su centinaia o addirittura migliaia di siti tramite l'interfaccia vManage di Cisco SD-WAN.


Cisco SD-WAN e Zscaler supportano l'integrazione delle API per la creazione di tunnel IPsec.È possibile configurare fino a quattro coppie attive ad alta disponibilità da collegare a un punto di presenza di Zscaler primario e secondario. I controlli di stato Layer 7 completamente automatizzati garantiscono il 99,9% di uptime e disponibilità e selezionano automaticamente un nuovo backup secondario in caso di interruzione.

