Guida di mercato di Gartner® per lo Zero Trust Network Access

L'accesso alla rete zero trust (ZTNA) ha registrato una rapida crescita, in quanto le organizzazioni cercano di ridurre i rischi e supportare in modo sicuro la loro forza lavoro estesa. Secondo Gartner, entro il 2025 almeno il 70% delle nuove distribuzioni di accesso remoto avverrà prevalentemente tramite servizi ZTNA anziché attraverso servizi VPN, una percentuale che era inferiore al 10% alla fine del 2021.1

Lo ZTNA media le connessioni tra utenti autorizzati e specifiche applicazioni private, concedendo l'accesso zero trust in base a dati relativi al contesto, come identità, dispositivo e contenuto. A differenza delle VPN, le soluzioni ZTNA come Zscaler Private Access™ offrono agli utenti l'accesso alle app senza farli passare attraverso la rete, rendendo queste applicazioni invisibili alla rete Internet aperta.

Questa Guida di mercato per lo ZTNA include risultati e suggerimenti per aiutare i leader IT e della sicurezza a lanciare lo ZTNA nell'ambito di una strategia Security Service Edge (SSE). Dai un'occhiata alla panoramica di Gartner su:

  • Il mercato ZTNA e come si sta evolvendo
  • Risultati e suggerimenti
  • Vantaggi, rischi e casi d'uso dello ZTNA

Accedi alla Guida di mercato di Gartner

Sì, tienimi aggiornato su notizie, eventi, webcast e offerte speciali di Zscaler.

Inviando il modulo, accetti la nostra informativa sulla privacy.

Gartner, Market Guide on Zero Trust Network Access, 17 febbraio 2022, Aaron McQuaid, Et Al.

1Gartner, Emerging Technologies: Adoption Growth Insights for Zero Trust Network Access, Nat Smith, Mark Wah, Christian Canales. 8 aprile 2022

GARTNER è un marchio commerciale e un marchio di servizio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, e viene utilizzato in questa sede con relativa autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di prodotti tecnologici di scegliere solo i fornitori con la valutazione più alta o con altra designazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, relative a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.