Guida di mercato di Gartner® per lo Zero Trust Network Access

L'accesso alla rete zero trust (ZTNA) ha registrato una rapida crescita, in quanto le organizzazioni cercano di ridurre i rischi e supportare in modo sicuro la loro forza lavoro estesa. Secondo Gartner, entro il 2025 almeno il 70% delle nuove distribuzioni di accesso remoto avverrà prevalentemente tramite servizi ZTNA anziché attraverso servizi VPN, una percentuale che era inferiore al 10% alla fine del 2021.1

Lo ZTNA media le connessioni tra utenti autorizzati e specifiche applicazioni private, concedendo l'accesso zero trust in base a dati relativi al contesto, come identità, dispositivo e contenuto. A differenza delle VPN, le soluzioni ZTNA come Zscaler Private Access™ offrono agli utenti l'accesso alle app senza farli passare attraverso la rete, rendendo queste applicazioni invisibili alla rete Internet aperta.

Questa Guida di mercato per lo ZTNA include risultati e suggerimenti per aiutare i leader IT e della sicurezza a lanciare lo ZTNA nell'ambito di una strategia Security Service Edge (SSE). Dai un'occhiata alla panoramica di Gartner su:

  • Il mercato ZTNA e come si sta evolvendo
  • Risultati e suggerimenti
  • Vantaggi, rischi e casi d'uso dello ZTNA

Accedi alla Guida di mercato di Gartner

Gartner, Market Guide on Zero Trust Network Access, 17 febbraio 2022, Aaron McQuaid, Et Al.

1Gartner, Emerging Technologies: Adoption Growth Insights for Zero Trust Network Access, Nat Smith, Mark Wah, Christian Canales. 8 aprile 2022

GARTNER è un marchio commerciale e un marchio di servizio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, e viene utilizzato in questa sede con relativa autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di prodotti tecnologici di scegliere solo i fornitori con la valutazione più alta o con altra designazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, relative a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.