Concerned about recent PAN-OS and other firewall/VPN CVEs? Take advantage of Zscaler’s special offer today

Storie di successo dei clienti

Porsche Informatik modernizza il più grande

gruppo di concessionari di auto in Europa con Zscaler
Accesso zero trust alle app
Blocca gli attacchi informatici
Porsche Informatik

Profilo

  • Azienda:Porsche Informatik
  • Settore:High Tech
  • Sede centrale:Salisburgo, Austria
  • Dimensione:34.000 dipendenti in 22 Paesi.

Contesto

Porsche Informatik fornisce servizi IT end-to-end e funzionalità digitali all'industria automobilistica. Filiale di Porsche Holding, di proprietà di Volkswagen AG, l'azienda sviluppa e gestisce 160 soluzioni software utilizzate nei servizi a supporto di milioni di utenti del settore automobilistico in 22 Paesi.

    Sfida

    Offrire agli utenti un'esperienza fluida ovunque e servizi infrastrutturali innovativi, resilienti e sicuri

      Risultati

      Estende del 300% la capacità di gestire la connettività globale senza aggiungere personale IT,Potenzia il profilo di sicurezza a livello globale sfruttando l'accesso sicuro a Internet ed SaaS,Consente l'accesso sicuro alle app private e al cloud pubblico a lavoratori che operano da qualsiasi luogo,Semplifica le operazioni di sicurezza,Passaggio a una forza lavoro da remoto in poche settimane con utenti in tutto il mondo

      Risultati

      • Estende del 300% la capacità di gestire la connettività globale senza aggiungere personale IT
      • Potenzia il profilo di sicurezza a livello globale sfruttando l'accesso sicuro a Internet ed SaaS
      • Consente l'accesso sicuro alle app private e al cloud pubblico a lavoratori che operano da qualsiasi luogo
      • Semplifica le operazioni di sicurezza
      • Passaggio a una forza lavoro da remoto in poche settimane con utenti in tutto il mondo
      Porsche Informatik potenzia la sicurezza per la forza lavoro da remoto
      Porsche Informatik potenzia la sicurezza per la forza lavoro da remoto

      Riproduci il video del cliente

      Peter Friedwagner

      Peter Friedwagner

      Head of Infrastructure and Cloud Services, Porsche Informatik
      Siamo in grado di gestire la nostra connettività a livello globale con lo stesso numero di persone che in precedenza gestivano solo il 25% della nostra estensione attuale.

      Caso di studio del cliente

      Porsche Informatik modernizza il più grande gruppo di concessionari di auto in Europa con Zscaler

      Articolo di blog scritto da Peter Friedwagner, responsabile dell'infrastruttura e dei servizi cloud, Porsche Informatik 

      Quando alcuni anni fa i clienti, i dipendenti, i partner commerciali e i fornitori dell'industria automobilistica hanno iniziato ad aspettarsi esperienze online e di persona più complesse e mobili, la nostra azienda, Porsche Informatik, ha deciso di sviluppare una piattaforma di digitalizzazione di nuova generazione in grado di soddisfare le esigenze tecnologiche di vendita, leasing, finanziamento, online e back-office di tutte le unità della nostra organizzazione madre, la Porsche Holding Salzburg.

      Come capita a molte organizzazioni rinomate e di grandi dimensioni, Porsche Holding aveva accumulato nel corso degli anni svariati tipi di tecnologie ormai obsolete. Dopo aver diretto con successo le iniziative di modernizzazione di altri marchi importanti, sono entrato a far parte di Porsche Informatik per guidare il passaggio a un'infrastruttura tecnologica all'avanguardia in grado di unificare, semplificare e conferire maggiore mobilità alle funzioni di vendita al dettaglio e all'ingrosso negli oltre 150 Paesi in cui VW opera e per gli oltre 600.000 dipendenti.

      Dato che questa operazione prevedeva l'adozione di soluzioni all'avanguardia nel settore del cloud, come Microsoft 365, abbiamo dovuto riprogettare la nostra architettura di sicurezza abbandonando le apparecchiature legacy e l'approccio obsoleto "castle-and-moat". Per farlo, abbiamo scelto Zscaler Zero Trust Exchange, perché è una vera soluzione nativa del cloud, e non un semplice prodotto riadattato per essere distribuito sul cloud. Questo strumento ci ha fornito la sicurezza, le prestazioni, la scalabilità e la flessibilità di cui avevamo bisogno.

      L'investimento nella tecnologia offre vantaggi inaspettati

      Grazie alle funzionalità integrate di Zscaler e alla stretta integrazione con Microsoft, la distribuzione delle nostre nuove soluzioni di collaborazione e sicurezza è stata rapida e fluida. Abbiamo condotto quattro flussi di lavoro paralleli che ci hanno consentito di implementare Zero Trust Exchange e M365 per i 30.000 dipendenti della nostra filiale; a dimostrazione del valore di Zscaler, siamo riusciti a completare questa operazione in pochi mesi.

      Con la pandemia di COVID-19, l'adozione di Zero Trust Exchange e M365 è stata una salvezza. Abbiamo acquisito l'agilità necessaria per consentire la transizione rapida dell'intera azienda al lavoro da remoto nel giro di poche settimane, supportando la continuità aziendale e la produttività dei dipendenti in modo affidabile ed economico durante i molteplici periodi di lockdown. Tutto ciò ha aiutato la nostra azienda a preservare la redditività e a garantire il proseguimento delle attività critiche di ricerca e sviluppo.

      Alimentare le esperienze di oggi abbattendo i costi di gestione

      Al di là della pandemia di COVID, disporre di solide tecnologie di mobilità consente di supportare il modello di business del nostro gruppo volto a offrire esperienze moderne ai clienti, indipendentemente dal fatto che un individuo visiti un punto vendita o interagisca con uno dei nostri marchi in modo digitale. Per i dipendenti di Porsche Informatik, ciò significa godere delle stesse esperienze di alta qualità e delle stesse elevate prestazioni lavorando a casa, in ufficio o in viaggio.

      Oltre ad aiutarci ad affrontare con successo le nuove realtà delle interazioni con i clienti e degli ambienti di lavoro ibridi, la nostra partnership con Zscaler ha portato a Porsche Informatik numerosi altri vantaggi, tra cui la possibilità di mantenere bassi i costi di gestione, perché lo stesso organico IT è ora in grado di gestire una connettività globale che è circa il 300% più grande di prima.

      I servizi di Zscaler forniscono la scalabilità, la sicurezza e il supporto necessari alle aziende globali.

      - Peter Friedwagner, Head of Infrastructure and Cloud Services, Porsche Informatik

      Il supporto e l'assistenza di alto livello conferiscono un vantaggio commerciale

      Un altro vantaggio della collaborazione con Zscaler è dato dal supporto e dall'assistenza di alto livello di cui godiamo. Il nostro team Zscaler è altamente competente, attento a comprendere approfonditamente il nostro business e proattivo nel fornire suggerimenti per utilizzare Zero Trust Exchange nel modo più efficace per il nostro ambiente.

      Nelle rare occasioni in cui abbiamo avuto difficoltà, Zscaler è stata incredibilmente reattiva nel risolvere il nostro problema. E, soprattutto, riceviamo informazioni preziose sulle innovazioni di Zero Trust Exchange in fase di sviluppo, che ci aiutano a immaginare nuovi modi per supportare il nostro business e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

      Zero Trust Exchange ci consente di offrire un'esperienza di connettività impeccabile e ad alte prestazioni, indipendentemente dal fatto che gli utenti siano in ufficio, a casa o in viaggio.

      - Peter Friedwagner, Head of Infrastructure and Cloud Services, Porsche Informatik

      Mantenere le promesse del nostro marchio

      Per saperne di più su come Zero Trust Exchange ci aiuta a mantenere le promesse del nostro marchio ti invito a guardare questo video, in cui scoprirai i nostri successi e i vantaggi che abbiamo ottenuto grazie alla nostra partnership con Zscaler.

      Zero Trust Exchange offre una piattaforma facile da gestire, con una sicurezza integrata davvero di alto livello

      - Peter Friedwagner, Head of Infrastructure and Cloud Services, Porsche Informatik

      Altre informazioni su questo cliente

      Sostituzione dell'architettura legacy con la sicurezza nativa del cloud
      Leggi il blog