LA SOLUZIONE DI SICUREZZA COMPLETA PER L'AZIENDA MODERNA
Zscaler Security Service Edge (SSE)
Proteggi tutte le comunicazioni degli utenti, dei carichi di lavoro e dei dispositivi su qualsiasi rete e in qualunque luogo
SCOPRI LE ULTIME NOVITÀ IN TEMA SSE:
Zscaler ottiene il riconoscimento Customers' Choice 2022 di Gartner per l'SSE. Leggi il report >>LE SFIDE DEL CLOUD E DELLA MOBILITÀ
La sicurezza legacy rappresenta un ostacolo per le aziende moderne
Con app, dati e utenti che si spostano all'esterno del perimetro aziendale, la nuova rete ormai è Internet stessa. Le soluzioni di sicurezza di rete on-premise, come i firewall dei data center, non sono in grado di proteggere le app in cloud o i dati sensibili, bloccare il movimento laterale delle minacce, decriptare il traffico SSL su larga scala o seguire utenti in remoto ed endpoint. Questo influisce sulla sicurezza, sulle prestazioni e sull'esperienza utente, e aumenta la latenza.
In altre parole, la sicurezza legacy fornita da provider legacy non è adatta alle aziende moderne.

I dati e gli utenti sono fuori dalla rete, lontani dalla sicurezza tradizionale e quindi esposti a rischi maggiori.

Gli approcci legacy alla sicurezza estendono la superficie di attacco e aggiungono costi e complessità all'ecosistema IT.

Le VPN di accesso remoto sono lente e incrementano i rischi posizionando gli utenti sulla rete, il che consente alle minacce di spostarsi lateralmente.

Gli apparecchi di sicurezza non sono in grado di offrire le prestazioni e l'ispezione SSL richieste dal cloud e dalla mobilità.
Il Security Service Edge di Zscaler
Il Security Service Edge (SSE) è la convergenza di servizi di sicurezza, quali CASB (Cloud Access Security Broker), Secure Web Gateway (SWG) e ZTNA (Zero Trust Network Access), in un'unica piattaforma cloud distribuita all'edge. Si tratta del componente di sicurezza del modello SASE (Secure Access Service Edge) di Gartner per l'accesso sicuro, che include inoltre servizi quali SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network), routing e ottimizzazione.
Zscaler offre la soluzione SSE ideale per completare l'architettura SASE, grazie a una piattaforma di sicurezza all-in-one costruita sul security cloud più grande del mondo. Zscaler SSE:
- Elimina la superficie di attacco nascondendo le app dietro a Zscaler Zero Trust Exchange™
- Impedisce la compromissione proteggendo tutte le comunicazioni tra utente e app, tra app e tra computer
- Blocca il movimento laterale connettendo gli utenti alle app e non alla rete, isolando le minacce
- Riduce al minimo i costi e la complessità massimizzando al contempo l'esperienza utente e le prestazioni

"[SSE] offre opportunità immediate per ridurre le complessità e migliorare l'esperienza utente, consolidando diverse funzionalità di sicurezza in un unico prodotto".
Gartner
Sicurezza per qualsiasi transazione
Zero Trust Exchange soddisfa tutte le esigenze di SSE di una strategia di sicurezza moderna incentrata sul cloud, con una protezione completa dalle minacce e dei dati. Questo approccio unificato offre una piattaforma consolidata che riduce le complessità e i costi, proteggendo al contempo tutti gli utenti, le app e i dati.
I vantaggi di Zscaler SSE

Superficie di attacco azzerata
Zscaler nasconde le applicazioni dietro a Zero Trust Exchange per renderle invisibili alla rete Internet pubblica e azzerare completamente la superficie di attacco.

Zero Trust
Zscaler fornisce l'accesso a privilegi minimi alle risorse IT e connette gli utenti direttamente alle app, tenendoli lontani dalla rete aziendale e impedendo così il movimento laterale.

Mai più compromessi
Grazie una piattaforma con un'architettura single-pass e un'ispezione SSL completa, Zscaler blocca la perdita dei dati e le minacce in modo più efficace rispetto ai prodotti legacy o a soluzioni ad hoc.

Meno costi e complessità
Consolidare le soluzioni di sicurezza con un unico fornitore significa ridurre i costi e la complessità dell'IT, senza che ci sia più bisogno di acquistare, distribuire o gestire prodotti ad hoc.

Esperienza utente
La presenza dei nostri data center in tutto il mondo ci permette di offrire una sicurezza che è il più vicino possibile agli utenti finali, per un'esperienza utente ideale nella sede centrale, nelle filiali e in qualsiasi altro luogo.

Più di una soluzione SSE
Zscaler va oltre le funzionalità CASB, SWG e ZTNA e offre prevenzione della perdita di dati (DLP), firewall cloud (FWaaS), UEBA, Cloud Browser Isolation, Cloud Sandbox inline e molto altro.
Zero Trust Exchange
Da più di un decennio, la nostra piattaforma di sicurezza nata sul cloud è la soluzione ideale per abbracciare la trasformazione digitale. Più del 25% delle organizzazioni Forbes Global 2000 si affida a Zscaler per la sicurezza.
Le nostre tecnologie di sicurezza leader del settore, fornite all'edge come servizi cloud, massimizzano le prestazioni e offrono un'esperienza utente di livello superiore per soddisfare le esigenze del business digitale moderno. I CISO e i team addetti alla sicurezza possono dormire sonni tranquilli, sapendo di avere le spalle coperte in qualsiasi momento e ovunque nel mondo.
150+
data center in tutto il mondo
Più di 200 miliardi
di transazioni elaborate al giorno
+150 ML
di minacce rilevate al giorno
+200K
aggiornamenti di sicurezza univoci al giorno