LA SOLUZIONE DI SICUREZZA COMPLETA PER L'AZIENDA MODERNA

Zscaler Security Service Edge (SSE)

LE SFIDE DEL CLOUD E DELLA MOBILITÀ

La sicurezza legacy rappresenta un ostacolo per le aziende moderne

Con app, dati e utenti che si spostano all'esterno del perimetro aziendale, la nuova rete ormai è Internet stessa. Le soluzioni di sicurezza di rete on-premise, come i firewall dei data center, non sono in grado di proteggere le app in cloud o i dati sensibili, bloccare il movimento laterale delle minacce, decriptare il traffico SSL su larga scala o seguire utenti in remoto ed endpoint. Questo influisce sulla sicurezza, sulle prestazioni e sull'esperienza utente, e aumenta la latenza.

In altre parole, la sicurezza legacy fornita da provider legacy non è adatta alle aziende moderne.

I dati e gli utenti sono fuori dalla rete, lontani dalla sicurezza tradizionale e quindi esposti a rischi maggiori.
I dati e gli utenti sono fuori dalla rete, lontani dalla sicurezza tradizionale e quindi esposti a rischi maggiori.
Gli approcci legacy alla sicurezza estendono la superficie di attacco e aggiungono costi e complessità all'ecosistema IT.
Gli approcci legacy alla sicurezza estendono la superficie di attacco e aggiungono costi e complessità all'ecosistema IT.
Le VPN di accesso remoto sono lente e incrementano i rischi posizionando gli utenti sulla rete, il che consente alle minacce di spostarsi lateralmente.
Le VPN di accesso remoto sono lente e incrementano i rischi posizionando gli utenti sulla rete, il che consente alle minacce di spostarsi lateralmente.
icona di apparecchi di rete
Gli apparecchi di sicurezza non sono in grado di offrire le prestazioni e l'ispezione SSL richieste dal cloud e dalla mobilità.

Il Security Service Edge di Zscaler

 

Il Security Service Edge (SSE) è la convergenza di servizi di sicurezza, quali CASB (Cloud Access Security Broker), Secure Web Gateway (SWG) e ZTNA (Zero Trust Network Access), in un'unica piattaforma cloud distribuita all'edge. Si tratta del componente di sicurezza del modello SASE (Secure Access Service Edge) di Gartner per l'accesso sicuro, che include inoltre servizi quali SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network), routing e ottimizzazione.

Zscaler offre la soluzione SSE ideale per completare l'architettura SASE, grazie a una piattaforma di sicurezza all-in-one costruita sul security cloud più grande del mondo. Zscaler SSE:

  • Elimina la superficie di attacco nascondendo le app dietro a Zscaler Zero Trust Exchange™
  • Impedisce la compromissione proteggendo tutte le comunicazioni tra utente e app, tra app e tra computer
  • Blocca il movimento laterale connettendo gli utenti alle app e non alla rete, isolando le minacce
  • Riduce al minimo i costi e la complessità massimizzando al contempo l'esperienza utente e le prestazioni
Diagram illustrating the SASE experience

"[SSE] offre opportunità immediate per ridurre le complessità e migliorare l'esperienza utente, consolidando diverse funzionalità di sicurezza in un unico prodotto".

Gartner

Sicurezza per qualsiasi transazione

Zero Trust Exchange soddisfa tutte le esigenze di SSE di una strategia di sicurezza moderna incentrata sul cloud, con una protezione completa dalle minacce e dei dati. Questo approccio unificato offre una piattaforma consolidata che riduce le complessità e i costi, proteggendo al contempo tutti gli utenti, le app e i dati.

Zscaler SWG

Leader del Magic Quadrant di Gartner per 10 anni consecutivi, Zscaler SWG offre una protezione completa dei dati e dalle minacce sul Web.

Zscaler SWG

Proteggere l'uso del Web da parte dei dipendenti

Zscaler CASB

Grazie alle nostre integrazioni avanzate delle API, al proxy di inoltro leader di settore e a Isolation Proxy per l'isolamento senza agente del browser, il CASB multimodale di Zscaler è in grado di proteggere in tempo reale qualsiasi applicazione cloud o dispositivo.

Zscaler CASB

Proteggere le applicazioni SaaS e le piattaforme IaaS

Zscaler ZTNA

In qualità di azienda pionieristica e innovatrice costante dell'approccio ZTNA, Zscaler offre la gamma più completa di funzionalità necessarie per proteggere le applicazioni private dai malware e dalla perdita dei dati.

Zscaler ZTNA

Proteggere le app private dell'organizzazione

I vantaggi di Zscaler SSE

Superficie priva di attacchi

Superficie priva di attacchi

Zscaler nasconde le applicazioni dietro a Zero Trust Exchange per renderle invisibili alla rete Internet pubblica e azzerare completamente la superficie di attacco.

Zero Trust

Zero Trust

Zscaler fornisce l'accesso a privilegi minimi alle risorse IT e connette gli utenti direttamente alle app, tenendoli lontani dalla rete aziendale e impedendo così il movimento laterale.

Mai più compromessi

Mai più compromessi

Grazie una piattaforma con un'architettura single-pass e un'ispezione SSL completa, Zscaler blocca la perdita dei dati e le minacce in modo più efficace rispetto ai prodotti legacy o a soluzioni ad hoc.

Meno costi e complessità

Meno costi e complessità

Consolidare le soluzioni di sicurezza con un unico fornitore significa ridurre i costi e la complessità dell'IT, senza che ci sia più bisogno di acquistare, distribuire o gestire prodotti ad hoc.

Esperienza utente

Esperienza utente

La presenza dei nostri data center in tutto il mondo ci permette di offrire una sicurezza che è il più vicino possibile agli utenti finali, per un'esperienza utente ideale nella sede centrale, nelle filiali e in qualsiasi altro luogo.

Più di una soluzione SSE

Più di una soluzione SSE

Zscaler va oltre le funzionalità CASB, SWG e ZTNA e offre prevenzione della perdita di dati (DLP), firewall cloud (FWaaS), UEBA, Cloud Browser Isolation, Cloud Sandbox inline e molto altro.

Zero Trust Exchange

Da più di un decennio, la nostra piattaforma di sicurezza nata sul cloud è la soluzione ideale per abbracciare la trasformazione digitale. Più del 25% delle organizzazioni Forbes Global 2000 si affida a Zscaler per la sicurezza.

Le nostre tecnologie di sicurezza leader del settore, fornite all'edge come servizi cloud, massimizzano le prestazioni e offrono un'esperienza utente di livello superiore per soddisfare le esigenze del business digitale moderno. I CISO e i team addetti alla sicurezza possono dormire sonni tranquilli, sapendo di avere le spalle coperte in qualsiasi momento e ovunque nel mondo.

150+

data center in tutto il mondo

Più di 200 miliardi

di transazioni elaborate al giorno

+150 ML

di minacce rilevate al giorno

+200K

aggiornamenti di sicurezza univoci al giorno

Risorse suggerite

UNA PANORAMICA

Una panoramica su Zscaler SSE

Infografica

I sette principali errori quando si sceglie una soluzione SSE

Infografica

Zscaler Security Service Edge: panoramica sulle percezioni dei clienti

VIDEO

Approfondimenti su SSE: come prevenire le violazioni dei dati

VIDEO

Approfondimenti su SSE: come fermare i ransomware

VIDEO

Approfondimenti su SSE: come proteggere il lavoro ibrido