Zscaler: una leader del Gartner® Magic Quadrant™ 2023 per il Security Service Edge (SSE)

JAY CHAUDHRY
aprile 13, 2023 - 5 Minuti di lettura

È stato appena pubblicato il Gartner Magic Quadrant 2023 per il Security Service Edge (SSE) e Zscaler è stata nuovamente nominata tra i Leader in questo report. L'SSE è l'approccio moderno alla cybersecurity che integra Secure Web Gateway (SWG), ZTNA (Zero Trust Network Access ) e CASB (Cloud Access Security Broker) in un'unica piattaforma. Questo è il dodicesimo anno consecutivo che vede Zscaler tra i Leader del Gartner Magic Quadrant*. Insieme al riconoscimento di Zscaler come Customers' Choice per il 2022 nel report per l'SSE "Voice of the Customer" di Gartner Peer Insights™ (basato su 411 recensioni al 31 maggio 2022, che hanno dato un punteggio complessivo di 4,6 stelle su 5) e in qualità di unico fornitore con il titolo "Customers' Choice" in tutti gli otto segmenti del report, questo accreditamento riconferma il nostro costante impegno nel potenziare l'architettura zero trust basata sull'SSE.

gartner-peer-customer-award

Zscaler ha ricevuto il riconoscimento "Customers' Choice" nell'edizione del 2022 del report "Voice of the Customer" di Gartner Peer Insights

l'unico fornitore ad aver ricevuto questo riconoscimento in tutti gli otto segmenti

Riteniamo che il nostro posizionamento tra i leader del Quadrant in questo report ribadisca la nostra forza nel settore dell'SSE. I servizi che compongono l'SSE sono i fondamenti di Zscaler Zero Trust Exchange™, la prima architettura nativa del cloud, multi-tenant e basata su proxy che attualmente elabora oltre 300 miliardi di transazioni al giorno.

Con l'introduzione di Zscaler for Users, che combina l'accesso sicuro a Internet, alle applicazioni SaaS, alle applicazioni private e un CASB per gli utenti e i loro dispositivi, Zscaler si è dimostrata all'avanguardia nel settore realizzando i servizi di sicurezza fondamentali che costituiscono la categoria SSE for Users. Con l'incremento del numero di attacchi informatici altamente sofisticati e la transizione di organizzazioni e dipendenti verso modelli di lavoro flessibili o completamente da remoto, la categoria dell'SSE è indubbiamente diventata sempre più determinante. Ci congratuliamo con Gartner per aver contribuito a guidare l'evoluzione del mercato nel passaggio da singoli prodotti non integrati a un approccio basato su piattaforma con SSE for Users. Grazie alla sua esperienza nel porsi alla guida dell'innovazione in nuovi mercati, Zscaler ha già esteso l'SSE oltre gli utenti.

Estendere l'SSE oltre gli utenti

Grazie ai 15 anni di esperienza e innovazione nel campo della cybersecurity e ai feedback di migliaia di CIO e CISO, abbiamo plasmato la nostra visione, basata sull'estendere le capacità dell'SSE oltre la protezione degli utenti, in modo da includere anche la sicurezza di queste tre ulteriori aree critiche:

• SSE for Workloads: che protegge il traffico da workload a Internet, fornisce comunicazioni trust tra workload e garantisce un profilo sicuro per i workload cloud (CNAPP);
  • SSE for IoT/OT: che protegge l'accesso IoT/OT a Internet e fornisce connessioni zero trust da e verso i sistemi IoT/OT;
  • SSE for B2B: che fornisce a clienti e fornitori un accesso zero trust, rapido e senza interruzioni alle app.

Con l'estensione della piattaforma SSE oltre gli utenti, Zscaler ha offerto alle imprese la possibilità di semplificare le operazioni IT grazie a una piattaforma SSE completa e nativa del cloud in grado di proteggere l'intera organizzazione. In linea con la visione generale di Zscaler, fondata sulla creazione di un mondo in cui lo scambio di informazioni sia sempre sicuro e non conosca interruzioni, abbiamo continuato il nostro percorso di innovazione per sviluppare ulteriormente la nostra piattaforma zero trust integrata, completa e basata sull'SSE.

I clienti hanno dimostrato di credere in noi

Riteniamo che una misura fondamentale del successo derivi dal valore che forniamo ai nostri clienti e dalla fiducia che essi ripongono in noi e nel supporto che siamo in grado di fornire durante i loro percorsi di trasformazione digitale. Siamo orgogliosi del riconoscimento e dei progressi di Zscaler nel settore, comprovati da risultati come questi:

• Il 40% delle aziende Fortune 500 si affida alla tecnologia di Zscaler, per proteggere le proprie operazioni;
  • Il nostro business ha una portata globale: circa il 50% del nostro fatturato proviene dal Nord America e l'altro 50% dal resto del mondo;
  • Un punteggio NPS che supera 80, contro una media di 30 per le organizzazioni SaaS;
  • Dalla chiusura del periodo di valutazione del MQ per l'SSE, abbiamo aggiunto più di 300 innovazioni all'avanguardia nel settore.

Ciò che alimenta il nostro impegno per l'innovazione è il desiderio di consentire alle organizzazioni di implementare una piattaforma zero trust basata sull'SSE. Abbiamo già iniziato ad aggiungere nuove funzionalità a Zero Trust Exchange per proteggere le comunicazioni dei workload cloud, l'accesso IoT/OT e l'accesso B2B, in modo da rimanere al passo con le esigenze di sicurezza in continua evoluzione dei clienti.

Per ricevere una copia gratuita del Report Gartner Magic Quadrant 2023 per l'SSE e scoprire perché Zscaler ha ricevuto questo riconoscimento, fai clic qui.

*Zscaler è stata nominata una Leader del Gartner Magic Quadrant per l'SSE per due anni consecutivi, dopo aver dominato per 10 anni consecutivi il Gartner Magic Quadrant per l'SWG.
Esclusione di responsabilità di Gartner:
Gartner, Magic Quadrant for Security Service Edge, 10 aprile 2023, Charlie Winckless, et al.
Gartner, "Voice of the Customer" di Gartner Peer Insights: Security Service Edge, Peer Contributors, 3 agosto 2022.
Gartner non sponsorizza alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti di tecnologia di scegliere solo i fornitori con la valutazione più alta o con altra designazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner sono costituite dalle opinioni dell'organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere considerate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, relative a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
I contenuti di Gartner Peer Insights consistono in opinioni di singoli utenti finali basate sulle relative esperienze con i fornitori elencati nella piattaforma, e non devono essere interpretati come dichiarazioni di fatto, né rappresentano le opinioni di Gartner o delle sue affiliate. Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto in questi contenuti, né offre alcun tipo di garanzia, in forma espressa o implicita, in relazione all'accuratezza o completezza di tali contenuti, incluse garanzie di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare.
GARTNER è un marchio commerciale e un marchio di servizio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale. MAGIC QUADRANT e PEER INSIGHTS sono marchi commerciali registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate. Gli stessi vengono utilizzati in questa sede con relativa autorizzazione. Tutti i diritti riservati.