Zscaler è entusiasta di collaborare con SAP per aumentare l'accessibilità globale degli utenti alle applicazioni aziendali critiche, eliminando allo stesso tempo gli attacchi ransomware e altre minacce significative.
Con l'ascesa delle iniziative di trasformazione digitale, i proprietari delle applicazioni stanno spostando sul cloud le app critiche per le funzioni operative e di pagamento, come SAP, al fine di garantire una scalabilità efficace. Tuttavia, al fine di massimizzare il valore di questi investimenti nel cloud, raggiungere la continuità aziendale in caso di imprevisti (ad es. COVID-19) e supportare un nuovo modello di lavoro ibrido nel mondo post COVID-19, dipendenti, partner e clienti devono essere in grado di accedere in modo sicuro a SAP e ad altre app aziendali da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, senza aggiungere rischi all'azienda. Diamo un'occhiata ai problemi nel dettaglio.
Le sei sfide che l'IT e i proprietari delle applicazioni devono superare
Quando non viene implementata una sicurezza adeguata, gli hacker sfruttano queste nuove vulnerabilità. Infatti, i risultati di una relazione congiunta di SAP e Onapsis sull'attività informatica dalla metà del 2020 a marzo del 2021 rivelano che:
Soddisfare le esigenze di accesso remoto sicuro e trasformazione cloud grazie a Zscaler
Zscaler Private Access (ZPA) è un servizio fornito sul cloud da parte di Zscaler, che offre accesso senza interruzioni e zero trust alle applicazioni private, come SAP, in esecuzione su un cloud pubblico o all'interno del datacenter. Con la connettività ZPA, SAP non è mai esposta a Internet, rendendo l'app completamente invisibile agli utenti non autorizzati. ZPA consente a SAP di connettersi agli utenti tramite una connettività dall'interno verso l'esterno, invece di estendere la rete aziendale tramite VPN o servizio VDI. Gli utenti non vengono mai immessi sulla rete. Questo approccio ZTNA (Zero Trust Network Access) supporta sia i dispositivi gestiti che non gestiti e qualsiasi applicazione privata (non solo le app Web). Il risultato è una migliore sicurezza, una migliore visibilità e una maggiore conformità alle normative.
Le aziende come Growmark stanno già beneficiando della capacità di ZPA di aumentare la sicurezza e migliorare l'accesso e l'esperienza degli utenti, anche quando gli utenti si affidano a connessioni rurali di scarsa qualità. "Stiamo ottenendo una maggiore sicurezza, una migliore visibilità e siamo più conformi" Eric Fisher, Direttore IT di Growmark.
Infatti, i vantaggi dell'utilizzo di Zscaler Private Access per SAP sono molteplici:
ZPA e SAP possono essere configurate in pochi minuti - https://www.youtube.com/watch?v=XmsIrA8RrHAUsing
Infatti, la sicurezza dell'accesso a SAP si può ottenere in tre semplici passaggi:
1 - Installare App Connector di ZPA accanto a SAP on-premise o nel cloud
2 - Implementare un connettore client del software ZPA leggero sulle workstation degli utenti
3 - Un unico punto di gestione per le policy, ecc.
Soluzione certificata per l'accesso remoto sicuro a SAP
Inoltre, un argomento che oggigiorno è fondamentale per CIO e CISO è come proteggere le applicazioni critiche per il business durante un processo di migrazione cloud, fornendo al contempo un accesso remoto globale senza interruzioni. La maggior parte delle aziende, attualmente, sta migrando da SAP ECC (ERP Central Components) a S/4HANA. S/4HANA consente ai clienti di scegliere tra un'ampia gamma di provider di infrastrutture cloud "4+1", tra cui AWS, Azure, GCP, Alibaba e HANA Enterprise Cloud di SAP. La migrazione di una piattaforma ERP che interessa ogni parte dell'azienda, i clienti e i fornitori senza interruzioni è un'impresa complessa.
Zscaler Private Access semplifica e accelera le migrazioni, riducendo le complessità di rete normalmente riscontrate quando si spostano gli utenti da un'applicazione on-premise a un ambiente ospitato sul cloud. Dopo che gli utenti finali sono stati configurati per utilizzare il Client Connector di ZPA, gli amministratori sono liberi di concentrarsi sulle attività di migrazione back-end. Inoltre, gli utenti possono essere terminati da un back-end e connessi a un altro con un semplice aggiornamento delle policy nella console di amministrazione di ZPA. Il risultato è una migrazione di SAP più semplice, che può essere completata in meno tempo.
Migrazione semplificata verso S/4HANA Enterprise Cloud
Zscaler è un partner PartnerEdge Build di SAP ed è orgogliosa di annunciare che ZPA sia indicata come prodotto supportato nel documento Ruoli e responsabilità di HANA Enterprise Cloud edizione avanzata del 2021 di SAP. Ciò offre ai clienti la massima fiducia, sapendo che ZPA ha superato i rigorosi processi SAP per determinare l'interoperabilità con le applicazioni SAP.
Ma i benefici non si fermano qui. ZPA per SAP è solo un esempio di come Zscaler Zero Trust Exchange sia in grado di migliorare la sicurezza, l'esperienza utente e sfruttare le policy per semplificare l'accesso alle applicazioni e la migrazione verso il cloud. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di Zscaler per SAP, visita Zscaler ZPA per SAP | Zscaler
By submitting the form, you are agreeing to our privacy policy.